Studenti contestano partigiano comunista, che si rifiuta di rispondere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROMA - Il partigiano Mario Bottazzi è stato contestato sabato mattina, durante la sua partecipazione ad una assemblea organizzata al liceo Avogadro di Roma, dal gruppo di destra legato a Forza Nuova, Lotta Studentesca. «Sabato - polemizzano da Lotta studentesca- si è svolta all'Avogadro una assemblea organizzata dal collettivo di sinistra sul tema della cosiddetta "liberazione", al quale ha partecipato come unico ospite Mario Bottazzi, presidente dell'Anpi II municipio. I militanti di Lotta Studentesca presenti nella scuola hanno chiesto inutilmente, nei giorni passati, che vi fosse un contraddittorio sul tema, ma i "padroncini" della storia si sono rifiutati. E allora è stata studiata la beffa».
    LA DOMANDA - Nel corso dell'assemblea, un militante di Ls, riporta ancora una nota dell'associazione studentesca di destra, «si è alzato per fare una domanda al "partigiano", chiedendogli perché ci fosse stata una strage di giovani cattolici non legati in nessun modo al fascismo. Il partigiano ovviamente ha rifiutato di rispondere a domande da lui definite provocatorie». A quel punto è stato aperto uno striscione con scritto: «Papà castoro raccontaci una storia» ( :MUAHAHA: :MUAHAHA: :MUAHAHA: ), una provocazione che per Ls serviva a «sottolineare come la guerra di resistenza italiana venga narrata agli studenti come una favoletta in cui i "buoni" hanno sconfitto il feroce nemico assassino in maniera pulita, quasi coccolosa». La preside del liceo ha chiamato la polizia
     
    Top
    .
  2. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh sempre meglio i partigiani, che per lo meno avevano degli ideali, di quei due mercenari che hai in firma.
     
    Top
    .
  3. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo maria @ 1/5/2012, 13:56) 
    Beh sempre meglio i partigiani, che per lo meno avevano degli ideali, di quei due mercenari che hai in firma.

    Si ideali : tipo insorgere presso la caduta del fascismo, mentre fino all'altro giorno stavano a fare il saluto romano.

    Ideali tipo il comunismo, che hanno tentato di instaurare facendo si che milioni e milioni di italiani fossero schiavi di una potenza straniera che ammazzava i suoi cittadini in campi di concentramento.

    Oppure ideali nei tantissimi crimini di guerra e contro l'umanità che hanno compiuto senza subire alcuna punizione, come ad esempio lo stupro e assassinio della tredicenne indifesa Giuseppina Ghersi, l'eccidio dei Conti Manzoni, l'eccidio dei Fratelli Govoni, il campo di concentramento che instaurarono nella cartiera di Burgo, solo per citarne alcuni.

    E che dire del fatto che questi vermi hanno approfittato e sono nati dagli Alleati, che poi hanno tanto contestato e odiato?

    I " mercenari" che ho in firma, fallito asociale diffamatore, sono quelli che permettono a te di scaldarti il culetto in inverno perchè il petrolio che tu consumi, e che togli a gente che vale più di te ( chiunque) e di non crepare di freddo.
    Effettivamente se penso che essi permettono a gente come di sopravvivere all'Inverno, mentre le mosche crepano, direi che hanno una certa dannosità.

    Sicuramente mai come i criminali sanguinari impuniti che proteggi, velenopuro fallito diffamatore asociale bugiardo, che hanno rovinato il mio paese.

    Fallito asociale bugiardo diffamatore.
     
    Top
    .
  4. juliya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (matteo maria @ 1/5/2012, 13:56) 
    Beh sempre meglio i partigiani, che per lo meno avevano degli ideali, di quei due mercenari che hai in firma.

    E che ideali avevano i "partigiani"? Se partiamo dall'ipotesi che bisogna fare di tutt'erba un fascio, allora io credo che tutti i partigiani avevano come ideale quello di andare a caccia di ragazzine per torturarle, struprarle, e poi giustiziarle con tutta la famiglia.

    AUSILIARIE1

    Belli sti ideali....

    Ora mi dirai che non tutti i partigiani erano così, e che i criminali fanatici sono ovunque. Certo, son daccordo, infatti è sbagliatissimo criticare in assoluto per categoria. Ma allora perché se si vuol dividere per "categorie" - partigiani vs soldati -i primi secondo te, "almeno hanno ideali" - (e discutiamone, quali?) e invece i soldati a prescindere sono mercenari ? Entrambi usano armi, entrambi possono uccidere, entrambi possono commettere crimini di guerra e nefandezze senza dignità. Alla base c'è solo una diversa indologia che li mette gli uni contro gli altri: i primi contro un sistema, gli altri servono lo stato, ma ciò che hanno in comune è che sono due facce della stessa medaglia, nel bene e nel male.

     
    Top
    .
  5. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    marialaurabellini
    Maria Laura Bellini, di 16 anni.
    Venne uccisa dai partigiani comunisti italiani a Biella, a fine guerra, perchè resistette al tentativo di prelevamento forzato.
    I partigiani comunisti infatti, era soliti rapire le ragazze per obbligarle ad aiutarli, subendo spesso abusi. Solo a Biella le ragazze uccise dai partigiani comunisti per essersi rifiutate di segurili furono 150, un vero e proprio mastodontico crimine contro l'umanità e di guerra, cancellato dalla storia " ufficiale".

    sartine

    Le Sarte di Collegno nell'ordine : Caterina Perino Tiboldo, la figliastra Angiolina Pialorsi e le figlie Mariuccia Perino e Carmen Perino.
    Vengono uccise nel 1944 senza pietà da un gruppo paramilitare di partigiani comunisti, agli ordini di Francesco Moranino detto " Gemisto" ( che sarà poi il mandante della "Strage di Strassera") perchè, avevano avuto come clienti dei " Fascisti".
     
    Top
    .
  6. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    invece i soldati a prescindere sono mercenari

    La differenza tra i partigiani e quei due è che i partigiani non prendevano soldi per fare resistenza, mentre per questi è un lavoro, quindi sono retribuiti, quindi sono mercenari. Tra l'altro hanno la possibilità di rifiutare la chiamata, quindi a maggior ragione per loro è una scelta di vita, quindi è un lavoro, quindi sono mercenari.
    Non sono nemmeno paragonabili ai ragazzi che hanno combattutto nella Prima e Seconda Guerra Mondiale: quelli erano obbligati a far da carne da macello ed era già bello se l'esercito gli lasciava il cappello da alpino.
    Per quanto riguarda l'idealismo di questa gente non mi permetto di giudicare, ma trovo poco coerente mandare persone in guerra quando sulla Costituzione italiana è scritto a chiare lettere "L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA COME STRUMENTO DI OFFESA DELLA LIBERTA' DEGLI ALTRI POPOLI E COME MEZZO DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI".

    CITAZIONE
    Alla base c'è solo una diversa indologia che li mette gli uni contro gli altri: i primi contro un sistema, gli altri servono lo stato, ma ciò che hanno in comune è che sono due facce della stessa medaglia, nel bene e nel male.

    Certo, la dialettica servo-padrone. Ma allora anche la dialettica stuprato-stupratore, vittima-assassino, truffato-truffatore... tutte cose giuste e sacrosante, ovviamente.


    Cavaliereazzurro, guarda che sfondi una porta aperta con me. Io sono il primo a dire che i partigiani erano dei disgraziati.
     
    Top
    .
  7. juliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo maria @ 1/5/2012, 18:54) 
    La differenza tra i partigiani e quei due è che i partigiani non prendevano soldi per fare resistenza

    Come no?
    CITAZIONE
    quindi è un lavoro, quindi sono mercenari.

    Non salvi nessuno così.
    CITAZIONE
    ma trovo poco coerente mandare persone in guerra quando sulla Costituzione italiana è scritto a chiare lettere "L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA COME STRUMENTO DI OFFESA DELLA LIBERTA' DEGLI ALTRI POPOLI E COME MEZZO DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI".

    e' un discorso da fare al capo dello stato.

    Edited by juliya - 1/5/2012, 19:08
     
    Top
    .
  8. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 1/5/2012, 19:03) 
    Come no?

    Loro si limitavano a rubarli ai civili e alle loro vittime, come nel caso dello sterminio dei " Conti Manzoni".
     
    Top
    .
  9. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Loro si limitavano a rubarli ai civili e alle loro vittime, come nel caso dello sterminio dei " Conti Manzoni".

    Certo, ma non percepivano uno stipendio, quindi tecnicamente non erano mercenari.
     
    Top
    .
  10. juliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo maria @ 1/5/2012, 20:21) 
    Certo, ma non percepivano uno stipendio, quindi tecnicamente non erano mercenari.

    Ehm... diciamo ufficialmente va ... :fiufiu:
     
    Top
    .
  11. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo maria @ 1/5/2012, 20:21) 
    Certo, ma non percepivano uno stipendio, quindi tecnicamente non erano mercenari.

    Quindi chiunque venga pagato è un " mercenario"? Il mercenario è un soggetto svincolato da ideali o appartenenze ufficiali a nazioni o organizzazioni.

    Questi soldati sono soldati italiani, che stavano proteggendo l'estrazione del petrolio che viene usata per scaldare il nostro paese.

    Se d'Inverno non muori di freddo è perchè loro rischiano la vita.

    Dovrebbero farlo gratis? Certo, le loro famiglie le mantieni tu.

    " Tecnicamente" i partigiani comunisti erano briganti nel 90% dei casi, terroristi nel 10%.
     
    Top
    .
  12. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ines Gozzi di 24 anni e il padre Giovanni Gozzi di 52.

    Il crimine avviene a Castel Nuovo Rangone ( in Provincia di Modena).
    Ines Gozzi, laurenda in lettere, parla correntemente il tedesco. Per questo diventa traduttrice dai soldati tedeschi.
    Con la usa mediazione riuscirà ad evitare una rappresaglia dei tedeschi contro il villaggio, a causa di uno dei tanti scellerati e voluti attacchi inutili dei partigiani comunisti, che uccisero due soldati germanici.
    Da quell'evento in poi sarà definita come la " Salvatrice", dal paese stesso e verrà pubblicamente riconosciuta come un'eroina locale.

    Verso la fine della guerra viene rapita da partigiani comunisti della Brigata Garibaldi, insieme al padre. I partigiani la portano nelle campagne dove la violentano, picchiano e uccidono con estrema bestialità. Sia la figlia che il padre muoiono.

    Nel villaggio compariranno scritte del seguente tenore "Bestie, avete ucciso la nostra salvatrice".

    Tutti i partigiani che hanno commesso questo crimine contro l'umanità sono stati assolti perchè l'azione è stata definita " Azione di guerra".


    inesgozzi
    Nell'immagine il cadavere straziato di Ines Gozzi ( 24 anni), stuprata, picchiata e uccisa senza pietà dai partigiani comunisti italiani.
     
    Top
    .
  13. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic è la gara dei bastian contrari! XD
     
    Top
    .
  14. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non commenti i loro alti ideali ( come illustrato dalle loro opere pie)? Altro che " Fascisti" e mercenari.

    Evviva il comunismo e la libertà!
     
    Top
    .
  15. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè non commenti i loro alti ideali ( come illustrato dalle loro opere pie)? Altro che " Fascisti" e mercenari.

    Inizia a commentare tu quelli dei tuoi amici mercenari.
     
    Top
    .
29 replies since 21/4/2012, 18:38   3692 views
  Share  
.