Elezioni, Mario Draghi rassicura:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --* Giulia* ---
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la democrazia, baby. Mario Draghi lancia un chiaro segnale in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sull'esito del voto italiano. Il risultato delle elezioni in Italia ha lasciato "i mercati meno impressionati dei politici e di voi", ha detto il presidente della Bce.

    "Dopo un po' di eccitazione subito dopo le elezioni, i mercati sono tornati più o meno dove erano prima", ha aggiunto Draghi, "i mercati capiscono che siamo democrazie, che siamo 17 paesi". "Credo che la democrazia sia molto cara a noi tutti", ha detto ancora il presidente della Bce, "e al momento i mercati sono meno impressionati dei politici e di voi".

    L'ottimismo di Draghi si deve anche al fatto che secondo il presidente della Bce, il cammino delle riforme avviato non sia destinato a interrompersi: ""Molti dei processi di risanamento continueranno ad andare avanti con il pilota automatico", ha detto Draghi. "Dovete tenere conto del fatto che in Italia l'aggiustamento fiscale proseguirà". Quanto alla necessità di interventi per acquistare bond sul mercato (l'attivazione del cosiddetto scudo anti spread), Draghi ha ribadito che "la palla è nelle mani dei governi"

    Toni rassicuranti, quindi. "Non è in discussione l'unità di intenti nell'Eurozona. L'unità di intenti dei governi non è stata toccata" dagli ultimi sviluppi, incluse - secondo Draghi - le elezioni in Italia e l'incertezza che ne deriva.

    L'Eurotower oggi ha deciso di mantenere inalterati i tassi di interesse allo 0,75%.
    In ogni caso, ha spiegato Draghi, "le aspettative sull'inflazione nell'area euro restano saldamente in linea con il nostro obiettivo di mantenere i tassi di inflazione inferiori ma prossimi al 2% nel medio periodo. Nel complesso questo permetterà al nostro orientamento di politica monetaria di restare accomodante".

    FONTE



    Tutto chiaro no? Come si fa a tenere in piedi un governo tecnico e un presidente del consiglio come Monti arrivato ormai agli sgoccioli, privo di credibilità popolare?
    Lo abbiamo visto: piace solo al 10% degli italiani. Gli italiani hanno più fiducia dei due "pagliacci" e del "sempretriste", piuttosto che del professore tecnico serio e sobrio...pensa come siamo disperati e rassegnati ornai ...
    Ma il destino è stato buono per i nostri amici euristi: abbiamo tre forze politiche con circa il 30% dei consensi ciascuno, e nessun vincitore ... dunque nessuno può governare.
    Uh che guaio ... c'è ingovernabilità!! andiamo a ripetere noi poveri ingenui.
    Ma de che?
    E' un risultato perfetto, di fatto il governo Monti è ancora attivo, va ancora avanti e nessuno può interrompere tutte la robe montiane. E' chiaro cosa si intende con "Molti dei processi di risanamento continueranno ad andare avanti con il pilota automatico"?
    Ci hanno fregato!!!! Ce lo hanno messo in quel posto!!
    BRAVI :claaaap:
    MITICI! bandierabianca
    Ps
    E' la democrazie baby un par de cazzi!!!
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2013, 18:20   38 views
  Share  
.