GENOCIDIO E BOMBARDAMENTO DI DRESDA : Crimine di guerra e contro l'umanità degli Alleati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bombardamento di Dresda rappresenta uno dei peggiori e più truci crimini di guerra e contro l'umanità commesso dagli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale, anche se sarebbe meglio dire a guerra ormai conclusa.

    Dresda è una città tedesca ricca dal profilo artistico, architettonico e culturale : spiccano in particolare edifici meravigliosi di stile barocco. La sua bellezza le vale l'epiteto di " Firenze tedesca".

    Durante due intensi giorni di morte e distruzione indiscriminate, precisamente fra il 13 e il 14 febbraio 1945, a guerra ormai conclusa, l'aviazione inglese e americana, bombarda massicciamente la città di Dresda, priva di importanti obiettivi militari e pressochè indifesa dal profilo della contraerea.

    Le bombe usate sono a base di Fosforo e Magnesio ( oggi dichiarate illegali a causa della brutale reazione chimica che causano nelle vittime - il Fosforo brucia i materiali che contengono ossigeno-), che causano ustioni profondissime e indiscriminate.
    I bombardamenti sono costanti : la temperatura al suolo si innalza moltissimo per via delle esplosioni termiche delle bombe superando i 1.500 gradi centigradi!

    Questo crea dei veri e propri vortici di fiamme che si innalzano in cielo, ed inghiottono ogni persona che trovano sulla loro traiettoria, creando un fenomeno già sperimentato dall'aviazione americana durante i bombardamenti su città Giapponesi altamente popolate da civili chiamato " Ciclone di fuoco".

    Questi vortici sono cosi potenti che spingono i resti di civili tedeschi carbonizzani fino all'altezza di ottomila metri, potendo cosi essere scorti dagli ultimi bombardieri americani chiamati a sganciare il loro carico di morte sui sopravvissuti.

    Testimonianze affermano che il calore delle bombe aveva unito diversi corpi in un unico ammasso di carne, ossa, pella liquefatta, e in diverse zone i soccorsi dovevano utilizzare stivali per non ustionarsi in quella aberrante sostanza.

    I mandanti criminali di questo gesto, fra cui merita senza alcun dubbio menzione Wiston Churchill, non hanno subito alcuna condanna per le migliaia di morti innocenti e indifese occorse a Dresda. Ad oggi, Churchill, principalmente mandante di questo brutale crimine di guerra e contro l'umanità, viene ricordato dalla storiografia ufficiale come " Un individuo positivo".


    Di seguito immagini che documentano il genocido di Dresda sul popolo tedesco :

    dresd512
    Nell'immagine, veduta da parte di un bombardiere inglese di Dresda mentre viene massicciamente bombardata senza pietà. Si scorgono turbini di fiamme avvampare senza sosta ed edifici sventrati.

    desdra2
    Nell'immagine, decine e decine di cadaveri di civili tedeschi ammucchiati in pile. La violenta morte di queste persone è causata dai bombardamenti a tappeto attuati dall'aviazione americana e inglese, munita di bombe al Fosforo e magnesio.

    dresda1fondomagazine
    Nell'immagine, decine e decine di cadaveri di civile tedeschi distesi in fila per strada. La causa della tragica morte è da ricercarsi nelle violenti ed indiscriminati bombardamenti dell'aviazione americana e inglese.

    dresda1
    Nell'immagine il cadavere disintegrato di un civile tedesco. La parte inferiore del corpo è stata disintegrata dalla violenza delle bombe e la parte superiore ha la pelle pressochè distrutta, mentre all'interno sporgono le ossa e le interiora. Nella testa è visibile il teschio.

    dresda2
    Nell'immagine, cadavere di civile tedesco, arso senza pietà dalle bombe al fosforo e magnesio, sganciate in quantità abnormi dall'aviazione inglese ed americana. Il coropo è arso ed irriconoscibile : profonde ustioni indicano la causa del
    decesso.


    dresdaonterno1
    Nell'immagine, alcuni cadaveri di civili tedeschi, uccisi dai bombardamenti indiscriminati dell'aviazione inglese ed americana. In particolare si può osservare il cadavere straziato ed ustionato di un bambino, abbracciato in un ultimo disperato tentativo di salvezza al padre, il quale ha il viso liquefatto dal fosforo e dal magnesio delle bombe.

    clipimage001d
    Nell'immagine, una famiglia di civili tedeschi sfollata a causa dei bombardamenti dell'aviazione americana e inglese, tenta di farsi strada fra le molte macerie con l'aiuto di un soldato. Si noti il bambino di tenera età e il terrore profndo della donna sopravvissuta.

    dresdenaltmarkt1945
    Nell'immagine, decine e decine di cadaveri di civili tedeschi, uccisi dai bombardamenti dell'aviazione inglese ed americana, allineati in cataste fra le macerie dai superstiti per la cremazione, al fine di evitare la diffusione di malattie.


    dresda31
    Nell'immagine, soldato tedesco sorregge una bambine con i vestiti parzialmente bruciati, sopravvissuta ai bombardamenti dell'aviazione americana ed inglese.

    dresda24
    Nell'immagine, il cadavere carbonizzato di una anziana tedesca, arso dalle bombe al fosforo e magnesio, sganciate senza pietà sulla città di Dresda dall'aviazione americana e inglese.

    dresda34
    Nell'immagine, il cadavere di un civile tedesco, ucciso dai bombardamenti di aviazione americana ed inglese. La violenza dell'esplosione ne ha divorato i vestiti, e lo strato superiore della pelle è praticamente corroso, potendosi scorgere la carne viva sottostante.

    [IMGsca0t58kk]http://img823.imageshack.us/img823/2976/imagesca0t58kk.jpg[/IMG]
    Nell'immagine, la città tedesca di Dresda devastata delle bombe al fosforo e magnesio sganciate in quantità abnormi dall'aviazione inglese ed americana è divorata da brutali incendi.

    a1945w
    Nell'immagine, civili tedeschi e soldati, accatastano fra le macerie decine e decine di cadaveri per creamarli al fine di evitare il propagarsi di malattie. Lo scempio alla città e ai suoi abitanti è stato provocato dalla brutale distruttività delle bombe al fosforo e magnesio, sganciate in quantità abnormi dall'aviazione americana e inglese.

    dresda29
    Nell'immagine, bambino tedesco sopravvissuto ai bombardamenti al fosforo e magnesio dell'aviazione americana e inglese, rimane seduto sulle impietose macerie di quella che una volta era la sua città, con sguardo devastato e arreso.

    dresda1p
    Nell'immagine, cadavere di civile tedesco, devastato dalle bombe al fosforo e magnesio sganciate in quantità abnorme dall'aviazione americana e inglese. La violenza delle stesse ne ha distrutto la parte inferiore, mentre nella superiore la pelle e la carne sono profondamente arse, fino a mostrare il teschio.

    dresda27
    Nell'immagine, cadavere di civile tedesco, devastato dalle bombe al fosforo e magnesio sganciate in quantità abnormi dall'aviazine inglese ed americana. La potenza delle stesse ne ha staccato la parte inferiore e carbonizzato fino alle ossa la supeirore. E' possibile scorgere la spina dorsale.

    dresda33
    Nell'immagine, il cadavere di un civile tedesco, devastato dalle bombe al fosforo e magnesio sganciate dall'aviazione americana ed inglese. Tutto il corpo e arso e carbonizzato, la profondità delle ustioni è tale che possono scorgersi le ossa.

    hambugdresda1
    Nell'immagine, i cadaveri di due anziane tedesche, straziate delle bombe gettate sulla città tedesca dall'aviazione inglese ed americana.

    dresdabombardamento
    Nell'immagine, la città di Dresda devastata dopo gli abnormi bombardamenti effettuati dall'aviazione inglese ed americana.
    Dresda era riconosciuta unanimente come una delle più belle città tedesche dal profilo della storia, cultura ed architettura, in particolare per le meravigliose strutture di gusto barocco. Ora tutto è macerie e devastazione.


    dresden1945
    Nell'immagine, la distruzione imperversa nella bellissima città di Dresda dopo i due giorni di incessanti bombardamenti compiuti da inglesi ed americani. Il paese, un tempo perla della Germania, tanto da essere definta la " Firenze tedesca", ora giace devastate, in un assordante ed irreale macero.

    100208bombendresdenwerk
    Nell'immagine, bombardieri americani decollano alla volta di Dresda per sganciare il carico di morte sull'indifesa città tedesca.

    alliertebomber
    Nell'immagine, bombardieri americani sganciano il loro carico di morte, bombe al fosforo e magnesio, sull'indifesa città di Dresta.

    dresda14
    Nell'immagine, decine e decine di cadaveri di civili tedeschi, uccisi dagli indiscriminati bombardamenti di Inglesi ed americani, sono stati impilati dai sopravvissuti e giacciono pronti per essere cremati al fine di evitare il propagarsi di malattie.

    dresda13
    Nell'immagine, decine e decine di cadaveri di civili tedeschi, mietuti dai bombardamenti di inglesi ed americani, sono posti in una gigantesca pila, in attesa di essere cremati per evitare il propagarsi di malattie.

    Edited by Cavaliereazzurro - 24/11/2012, 23:56
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2012, 21:08   1037 views
  Share  
.