anobii. com Non potreste aiutarmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. abraxas12
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Dopo che ho conosciuto la QM ho fatto una collezione virtuale dei suoi libri e ho aperto un gruppo sull'anobii (sito di bibliofili) sull'argomento Virilità-Antifemminismo
    www.anobii.com/groups/019619d8d859d116c8/

    Cosi poche persone hanno i libri e anche quelli che hanno il libro di RdV mi hanno detto ce non hanno tempo (ma bastava iscriversi).
    Invece nel gruppo di Femministe sullo stesso sito hanno cominciato prendermi in giro per questa iniziativa, certo per i miei errori grammaticali e hanno ragione e per il fatto che infatti non si è iscritto quasi nessuno. Siamo solo due.

    www.anobii.com/forum_thread?topicId=3207588#new_thread

    Secondo voi è una cosa inutile?
     
    Top
    .
  2. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma, guarda Lucia, per quanto mi riguarda io non sono iscritto ad anobii e non so nemmeno come funzioni, però devo dire che non concordo in generale con gli auspici ad un ritorno alla virilità.

    Per il resto che dire, secondo me è una buona iniziativa se è quello che ti senti di fare, io non baderei al fatto di essere solo in due, alla mancanza di tempo voglia degli antifemministi nè tanto meno alle prese in giro di queste femministe, che per altro se ti prendono in giro per certe cose sono veramente delle personcine squisite devo dire.
     
    Top
    .
  3. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che potresti usare facebook per farti pubblicità ... quel posto è un pozzo senza fondo!!
     
    Top
    .
  4. abraxas12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che la parola Virilità potesse avere connotazioni negative :(

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Abraxas hai ricevuto il mio mp?
     
    Top
    .
  6. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abraxas12 @ 21/10/2012, 11:10) 
    Non pensavo che la parola Virilità potesse avere connotazioni negative :(

    Definisci virilità.
     
    Top
    .
  7. abraxas12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 21/10/2012, 11:43) 
    Abraxas hai ricevuto il mio mp?

    si e spero che sono riuscito a risponderti! Non ho mai mandato messaggi sul forumfree.


    @llusive man
    Vir in latino maschio,
    virilità-mascolinità,
    Dallla stessa radice viene la parola virtute
     
    Top
    .
  8. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Lucia :) conosco anche io la radice etimologica della parola virilità, ma siccome nei secoli dei secoli, tale parola è stata usata per costringere i maschi in qualsiasi tipo di ruolo, se permetti io non me la sento di aderire ad alcun modello di virilità che mi possa dire qualcun'altro, nè Risè, nè chiunque altro.
    Infatti la virtù romana era una cosa, la virtù cristiana è tutt'altro...
    Io non desidero far parte di alcun tipo di virilità, io la mia virilità me la scelgo da solo, e se non c'ho manco voglia di essere virile e magari volessi essere sia virile che puerile, rivendico il diritto a farlo.
     
    Top
    .
  9. abraxas12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voleva essere nessuna intenzione di cosi devi essere,
    è vero l'ho aperto dopo che ho letto Risé però l'essenziale era determinare se stesso indiferentemente di cosa ti vuol impore la società
    ed è vero c'è anhce un'ideea che c'è una mascolinità e femminilità innata e che vuol crescere se la lasciamo. Non credo per esempio che i generi sono solo una gabbia.


    "Già, ma come fa una donna a dire che non le piace il femminismo.
    Le piace essere sottomessa? comandata? prendere meno di stipendio rispetto ad un suo collega maschio? oppure sacrifica con gioia la vita lavorativa per la famiglia? adora fare da cameriera al proprio compagno/marito? apprezza le battute cretine che si fanno nei luoghi di lavoro contro le donne? le piace essere vista come un oggetto sessuale? le piacciono gli stereotipi? pensa che una donna si "sistemi" con il matrimonio? e si realizzi con la nascita dei figli? alcuni lavori sono solo maschili?
    - Perché una donna dovrebbe essere contro il femminismo? -
    E' un ossimoro!"


    Scrivono da me sull'anobii.
    Mo cosa faccio entro tra loro per contradirle :(

    Mi sembra comunque che non ha senso
     
    Top
    .
  10. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abraxas12 @ 26/10/2012, 17:52) 
    "Già, ma come fa una donna a dire che non le piace il femminismo.
    Le piace essere sottomessa? comandata? prendere meno di stipendio rispetto ad un suo collega maschio? oppure sacrifica con gioia la vita lavorativa per la famiglia? adora fare da cameriera al proprio compagno/marito? apprezza le battute cretine che si fanno nei luoghi di lavoro contro le donne? le piace essere vista come un oggetto sessuale? le piacciono gli stereotipi? pensa che una donna si "sistemi" con il matrimonio? e si realizzi con la nascita dei figli? alcuni lavori sono solo maschili?
    - Perché una donna dovrebbe essere contro il femminismo? -
    E' un ossimoro!"

    Tu invece Lucia perchè sei contro il femminismo?
     
    Top
    .
  11. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abraxas12 @ 26/10/2012, 17:52) 
    "Già, ma come fa una donna a dire che non le piace il femminismo.
    Le piace essere sottomessa? comandata? prendere meno di stipendio rispetto ad un suo collega maschio? oppure sacrifica con gioia la vita lavorativa per la famiglia? adora fare da cameriera al proprio compagno/marito? apprezza le battute cretine che si fanno nei luoghi di lavoro contro le donne? le piace essere vista come un oggetto sessuale? le piacciono gli stereotipi? pensa che una donna si "sistemi" con il matrimonio? e si realizzi con la nascita dei figli? alcuni lavori sono solo maschili?
    - Perché una donna dovrebbe essere contro il femminismo? -
    E' un ossimoro!"


    Scrivono da me sull'anobii.
    Mo cosa faccio entro tra loro per contradirle :(

    Mi sembra comunque che non ha senso

    No, chiedi piuttosto come mai il femminismo per più di mezzo secolo non è riuscito a rispondere ed a risolvere le problematiche sopracitate. Qui può esserci la risposta del perché si è contro al femminismo: perché è inutile.

     
    Top
    .
10 replies since 20/10/2012, 12:26   109 views
  Share  
.