Bimbo Padova: Polemica su atto di forza. Capo Polizia chiede scusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il padre: "Ho salvato mio figlio, è sereno"
    Soddisfatto dell'esito dell'operazione il padre del ragazzino. "Ho salvato mio figlio e ora sta bene, è sereno. L'importante è questo. Ho pranzato, giocato alla playstation e poi cenato con lui e l'ho messo a letto. Era anni che non lo facevo ed è stata una bella emozione". Sono le parole dell'uomo, di professione avvocato, che dice anche di essere riuscito ad abbracciare il figlio dopo che per tanti anni "ciò è stato impedito a me e ai miei famigliari, non solo dalla madre ma anche dai suoi parenti".

    La madre Ombretta: "Non si è detta la verità"
    "Io posso anche accettare le scuse ma non è questo il modo di prelevare i bambini. Non è la prima volta che questo succede, ma noi avevamo la telecamera". Sono le parole di Ombretta Giglione, madre del bambino protagonista della vicenda, intervistata da Federico Novella per Checkpoint su Tgcom24. In merito all’episodio filmato dalla zia del ragazzino e alle dinamiche con cui il bambino è stato preso dagli agenti di polizia a scuola, la signora Giglione racconta: "Non si è detta la verità, il bambino era in classe e non c’era nessuno della mia famiglia. Il bambino si è aggrappato al banco, è stato sentito da tutti e si è opposto con tutte le sue forze. Hanno fatto uscire tutti i suoi compagni, mio figlio è rimasto da solo aggrappato al banco, me lo ha detto il maestro. Io spero che lo Stato faccia chiarezza e il capo dei servizi sociali di Padova si è comportato in maniera vergognosa calpestando i diritti di una persona. Queste persone devono pagare e chiedo che Leonardo venga liberato".

    "Non mi hanno fatto entrare con il suo pediatra"
    "Leonardo, prosegue la madre, adesso è in una casa famiglia e non può tornare casa. La gestione del caso è nelle mani dello psichiatra che vuole resettare il bambino. Ieri mi sono presentata alla casa famiglia con il pediatra ma non ci hanno fatto entrare. Credo che non lo si voglia far visitare per evitare che si vedano gli ematomi che ha mio figlio".

    "Non voleva stare a casa del padre che lo aveva ripetutamente rinchiuso in una stanza"
    La donna afferma di non essersi mai opposta a che il bambino venisse prelevato: "Il bambino era a disposizione, ma il bambino non vuole essere strappato al suo mondo. Il bambino vede il padre negli incontri protetti messi per riconciliare il rapporto e riusciva a vederlo una volta alla settimana. Mio figlio non voleva andare a casa sua perché a casa del padre è stato ripetutamente chiuso in una stanza perché piangeva e voleva tornare a casa. Tutto ciò è agli atti".

    "Il bambino non sta bene, il padre mente"
    Sulle condizioni attuali del bambino, che secondo il padre sono buone, la donna continua: "Io non credo che mio figlio stia bene. Il padre mente. Perché non l’hanno fatto visitare dal suo pediatra di base? Non so se il bambino sia stato sedato, è un’ipotesi che non escludo".

    "Diagnosi psichiatra basata su teoria spazzatura"
    Sulla sentenza di affido aggiunge: “L’ha affidato in modo formale al padre, ma il bambino è in casa famiglia perché il padre è inadeguato. Il giudice si è fatto convincere da uno psichiatra di Mestre che ha diagnosticato una sindrome che non esiste, la Pas (sindrome da alienazione parentale), che arriva dall'America, il cui promotore è Gardner, un pedofilo morto suicida. Mio figlio ha fatto capire a tutti dove vuole stare e l’ha gridato a tutto il mondo. Ringrazio tutti per la solidarietà del Paese".

    "Liberate Leonardo"
    Infine la madre lancia un appello: "Liberate Leonardo, fatelo tornare alla sua vita. Mi appello al padre che può farlo e alle istituzioni per far cambiare questi giudici che giudicano senza pensare. Che guardino cosa fanno con il loro decreto. A Leonardo dico di resistere perché è un bambino forte e ti faremo tornare a scuola e a casa dalla tua mamma".

    Il nonno materno a Tgcom24: "Alla casa-famiglia ci mandano via"
    Nella casa famiglia in cui ora si trova, il bambino "è rinchiuso con un cordone formato da persone che, quando vedono arrivare qualcuno della famiglia materna, chiamano la questura impedendo qualsiasi collegamento". Sono le amare parole di Alfonso Giglione, il nonno del bambino, a Tgcom24. "Ieri sera è andato lì il pediatra, dopo aver visto le immagini del bambino trascinato via in quel modo, per visitarlo. Glielo hanno impedito. Ancora oggi non sappiamo come sta, dopo quello che è accaduto".

    Dirigente scolastica: "Sconvolta"
    "Anch'io sono rimasta sconvolta e turbata da quanto ho visto ieri - spiega la dirigente scolastica Marina Zanon -. Abbiamo fatto uscire dalla classe i compagni dell'alunno destinatario del provvedimento del giudice e solo dopo sono entrati gli assistenti sociali e i poliziotti. Tutto all'interno della scuola si è svolto senza urla e senza che gli altri compagni di scuola vedessero, in quanto sono rimasti dentro le aule fino a quando il bimbo è stato portato in auto. Ho visto le immagini di "Chi l'ha visto", fornite alla trasmissione dalla zia del piccolo, e mi hanno fatto piangere, perché penso alla situazione drammatica in cui si trova il piccolo".
    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/veneto/articoli/1063823/padova-bimbo-rapito-a-scuola-e-polemica%3Cbr%3Eil-padre-ho-salvato-mio-figlio-e-sereno.shtml


    "è Gardner, un pedofilo morto suicida".
    ? :o:
    E' una cazzata o c'è qualcosa di vero?
     
    Top
    .
  2. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' per questo motivo che l'hanno tirato per capelli che poi non è neanche vero:

    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/art...i-sociali.shtml

    Fil di ferro ... questi sono traumi.


    C'è poi chi dice che fra i parenti di lei ci sia un regista e ci sono degli articoli che spiegano per filo e per segno come hanno girato e montato il video di parte. La scientifica, dicono, ne abbia un altro, e la preside qui afferma cose importanti:

    http://video.repubblica.it/cronaca/la-pres...o/107578/105958



    Ed ecco che tutto viene a galla.


    Per il pedofilo suicida:
    CITAZIONE
    o raccontano le nazifemministe x contrastare il riconoscimento dalla PAS......La sindrome di alienazione genitoriale (o PAS, dall'acronimo di Parental Alienation Syndrome) è una controversa ed ipotetica dinamica psicologica disfunzionale che, secondo le teorie dello psichiatra statunitense Richard A. Gardner, si attiverebbe in alcune situazioni di separazione e divorzio conflittuali non adeguatamente mediate.

    CITAZIONE
    perchè c'è l'interesse della lobby sessista che vuole le madri genitori per forza migliori e dunque demonizzando chi le ha scovate nelle loro cattiverie e fragilità annientano chi dice la verità con l'onta peggiore: la pedofilia
    gadner è morto suicida vittima di una madre malevola che gli toglieva suo figlio

    CITAZIONE
    è vero che Gardner si è suicidato (in età avanzata soffriva di una malattia dolorosa, non ha mai avuto problemi con i figli). Il resto è una calunnia sostenuta da quei soggetti che costruiscono false accuse di pedofilia

    CITAZIONE
    Gardner ha coniato il termine Parental Alienation Syndrome, ma prima e dopo di lui molti altri hanno pubblicato studi e ricerche sullo stesso problema. Su Facebook è molto attiva la dott.ssa Linda Gottlieb che sostiene di aver studiato all'Università lo stesso problema sotto un altro nome perché in passato gli psichiatri americani che studiavano le relazioni familiari parlavano di "triangolo patologico". Per quanto riguarda le accuse a Gardner, è facilmente dimostrabile che sono il frutto di frasi estrapolate da testi in cui esponeva teorie scientifiche sulle parafilie con un approccio darwinistico

    Il post sulla sindrome di stoccolma è stato simpatico :) ... in positivo.
     
    Top
    .
  3. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Stavo a pensà: siccome che oramai sta vicenda di Leonardo è negli ingranaggi dell'isteria mediatica (anche la Mussolini se ne sta occupando) quindi diventerà per forza il caso del bimbo strappato alla mamma - più fragile più semplice rispetto al papà avvocato, quindi più smaliziato, più immanicato etc etc...insomma non può essere obiettiva, non può essere IL caso, che può descrivere questo fenomeno, senza spaccare le correnti - di parte - mammiste o papiste che siano.

    Se si considera indegno il prelevare con forza un bambino, indipendente che lo si faccia alla mamma o al papà, bisogna anche dire che, questo caso qui non è l'unico caso, che purtroppo accade spesso, ma non tutti sono stati filmati purtroppo per far scoppiare e urtare la sensibilità popolare.
    Se non i condivide né il modo né le ragioni - io non li condivido - sono da condannare sempre.
    Preferisco allora l'emancipazione del minore, invece di strapparli e sballottarli di qua o di là.

    Perché c'è qualcosa che non va, qualcosa di storto nel leggere tutti questi casi e come vengono trattati:

    http://www.corriereromagna.it/rimini/2012-...E2%80%9D-ai-gen
     
    Top
    .
  4. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi diventa anche una questione di spaccatura "POLITICA" che si ripercuoterà nei giornali, e già si vede:

    -Libero e il giornale strumentalizzeranno questo fatto per criticare i giudici e la magistratura ibn generale, per togliersi qualche altro sassolino dalla scarpa (e le accuse contro il femminismo passano in secondo piano)

    -Repubblica e tutti i giornali sinistri, invece per leccare il culo alla magistratura (mandano a fanculo le femministe e daranno ragione ai giudici)

    Purtroppo bisogna considerare anche questi aspetti qui.

    --------------------------------------

    Sulla PAS non mi espongo più di tanto, ne so poco e c'è troppa "cagnara" tra le parti contrastanti, per farsi un idea pulita e chiara.
    L'importante è sapere con certezza che il fondatore di questa teoria, per lo meno non sia pedofilo.
     
    Top
    .
  5. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è pure divertente:

    Come se non ci fosse ancora abbastanza clamore intorno alla vicenda, ieri Alessandra Mussolini - in veste di presidente della Commissione parlamentare per l'Infanzia - ha deciso di voler incontrare Leonardo, il 'bambino conteso', e per farlo ha smosso mari e monti. Come ricostruito dalla stessa deputata Pdl alle varie agenzie di stampa e poi anche a 'Pomeriggio 5' di Barbara D'Urso, c'è stato un vorticoso giro di telefonate alla fine del quale Mussolini l'ha spuntata e ha potuto vedere Leonardo.

    Mussolini a 'Pomeriggio 5': "Leonardo mi ha detto che vuole tornare dalla mamma"

    "All'inizio non mi volevano far entrare nella struttura. Ho chiamato il questore e mi ha risposto che bisognava chiedere al magistrato" ha raccontato la parlamentare, che però non si è data per vinta e ha pensato di andare direttamente alla fonte, rivolgendosi al ministro Cancellieri. Ma quest'ultima non le ha certo mostrato disponibilità: "Quando le ho detto che era mio diritto entrare mi ha risposto 'e questo chi glielo ha detto?'". Risposta che ha fatto andare su tutte le furie Mussolini, che ha commentato con stizza: "Evidentemente il ministro non conosce la Costituzione, io sono una parlamentare, certo che posso entrare per fare un'ispezione".

    La storia di Leonardo, il bambino conteso: tutti gli aggiornamenti

    E quindi, sull'onda del più italico 'lei non sa chi sono io', la deputata Pdl ha continuato nella sua marcia di avvicinamento alla struttura, fino a riuscire a entrare e a incontrare Leonardo. "Il bambino è molto provato, era pallido, ha riferito di avere mal di schiena, e poi mi ha detto: 'Io voglio tornare a casa da mia madre'" ha dichiarato Mussolini ad Adnkronos, aggiungendo: "Per lui è stato come subire un sequestro, come si fa a non capirlo?".

    La parlamentare ha quindi tuonato contro il "sistema" che, ha detto, "è andato in tilt, questa vicenda è stata gestita in un modo scandaloso", mentre a proposito del controvideo annunciato dalla polizia, in cui si vedrebbe che a sollevare il ragazzino per i piedi è il padre, mentre un agente lo prende per le braccia proprio per evitare che si faccia male alla schiena, Mussolini ha commentato: "Il questore me ne ha parlato ma ci sono tante incongruenze. Comunque questi sono dettagli. A me interessa come sta il bambino e il bambino in questo momento è stravolto, sta male, e vuole tornare dalla madre. In questa storia non ci sono vincitori nè vinti: è il fallimento di tutto il sistema".

    http://politica.excite.it/leonardo-mussoli...lo-N129084.html
     
    Top
    .
  6. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi le chiedono di controllare le case famiglia e fa orecchie da mercante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    [QUOTE=--* Giulia* ---,13/10/2012, 01:05 ?t=63513240&st=0#entry515927985]
    Rita

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    oggi Panella ha fatto una riflessione: se un sequestrato con la sindrome di Stoccolma si innamora del suo rapitore chi lo porta via anche con la forza compie un atto illegittimo?

    Eh... vabbé ....
    Panella allora sarebbe il primo da sottrarre con la forza per salvarlo dalle sgrinfie della sinistra - con cui si è schierato e si è invischiato - abbandonando i principi nobili che invece incarnava ai tempi di Tortora! digli che è il primo ostaggio a sua insaputa con la sindrome di Stoccolma :lol: :lol:
    Non me li fa sti esempi con i politici ....che io so come Edward Luttwak :lol: :lol: :lol:

    eh? Ettore Panella, utente che scrive sul Movimento Femminile parità genitoriale e autore di qualche articolo sulle differenze fra generi è di sinistra? Davvero? Come lo sai.. a me non pareva che avesse mai nemmeno parlato di politica.
     
    Top
    .
  8. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah pensavo quello dei radicali :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 13/10/2012, 22:11) 
    Ah pensavo quello dei radicali :lol:

    ma chi Giacinto detto Marco? Ma quello c'ha due enne! :foto:
     
    Top
    .
  10. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 14/10/2012, 00:23) 
    ma chi Giacinto detto Marco? Ma quello c'ha due enne! :foto:


    lapr_13528585_54010
    PanNella.
    In effetti mi sembrava un po magrolino con quella "n" in meno, :D ma ho pensato boh starà affà n'antro sciopero della sciopero della fame :D
    -------------------------
    Cmq vi ricordate che casino si era fatto quando Britney Spears si era barricata in casa con i figli e non voleva darli al padre affidatario? Elicotteri, vigili del fuoco, ambulanze, esercito, navicelle spaziali, ...una americanata proprio! :o: :lol:

    www.spetteguless.it/2008/01/britney...a-in-ambulanza/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,768
    Reputation
    0
    Location
    Skysilvianet

    Status
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 13/10/2012, 01:41) 
    Ps:
    Silvia, tanto pe fasse du' risate, leggi il titolo di libero: :lol: :fight:


    Bambini contesi

    Il blitz dei giudici su Leonardo che non vuole andare dal papà
    Agghiacciante video girato davanti alla scuola elementare di Cittadella (Padova): con la forza il bimbo viene costretto a seguire gli esecutori della sentenza
    www.liberoquotidiano.it/news/italia...l-papa----.html

    blitz dei giudici.... chissà se i gudici quereleranno Belpietro per diffamazione:

    Giudice "noi non abbiamo ordinato nessun blitz, il blitz lo ha fatto la polizia" :lol:

    Libero: "non è vero e comunque noi abbiamo ripreso la notizia dalla Stampa"

    Giudice "rettificate o vi querelo"

    Libero: "no, la notizia era quella, lo ha scritto La Stampa"

    Giudice "voglio 30mila euro e poi vi mando in galera"

    Libero: "sentenza politica, arresteranno Belpietro"


    icon_rofl

    se invece non ci fosse stato il blitz, il titolo sarebbe stato questo

    I giudici latitano, non fanno nulla per far tornare Leonardo dal papà
    Agghiacciante video girato davanti alla scuola elementare di Cittadella (Padova): il bimbo resta con la madre mentre il papà lo guarda, la sentenza non viene fatta rispettare dai giudici

    icon_rofl icon_rofl
     
    Top
    .
  12. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 14/10/2012, 01:19) 
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 13/10/2012, 01:41) 
    Ps: Silvia, tanto pe fasse du' risate, leggi il titolo di libero: :lol: :fight: Bambini contesi Il blitz dei giudici su Leonardo che non vuole andare dal papà Agghiacciante video girato davanti alla scuola elementare di Cittadella (Padova): con la forza il bimbo viene costretto a seguire gli esecutori della sentenza www.liberoquotidiano.it/news/italia...l-papa----.html

    blitz dei giudici.... chissà se i gudici quereleranno Belpietro per diffamazione:

    E figurati, tanto le pagamo noi le loro querele.
    CITAZIONE
    Giudice "noi non abbiamo ordinato nessun blitz, il blitz lo ha fatto la polizia" :lol:

    C'è scrinto infatti:
    bimboarrestato
    "da esplicarsi nelle forme più discrete e adeguate al caso".
    CITAZIONE
    Giudice "rettificate o vi querelo "Libero: "non è vero e comunque noi abbiamo ripreso la notizia dalla Stampa" Libero: "no, la notizia era quella, lo ha scritto La Stampa" Giudice "voglio 30mila euro e poi vi mando in galera" Libero: "sentenza politica, arresteranno Belpietro"

    La stampa può fa come je pare ... tanto poi fa la rettifichina che non legge nessuno.
    Ma anche la mamma ha dato colpa al giudice, no per il blitz ma per la sentenza, il giudice si è allineato con la teoria sostenuta dallo psicologo.
     
    Top
    .
  13. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rituzzola qui l'abbiamo già linkata l'intervista di rtl?


    Metto cmq il tuo, quello che avevo io non era diretto.

     
    Top
    .
  14. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico commento sensato è che la madre sua sorella e ogni criminale ( questo è il termine corretto) che si oppone a questo provvedimento merita la galera seduta stante.

    E' stato appurato che la madre sta causando la PAS ( Sindrome da alienazione genitoriale) al figlio, una patologia a livello psicologico ultra attestata e che purtroppo viene messa in campo con una frequenza allarmante da queste " pseudomadri" che se ne fregano dei figli e li distruggono, letteralmente.

    Sapete in cosa consiste la PAS? La PAS è quando il genitore assegnatario del figlio, inculca nello stesso l'odio, l'insensibilità e il ribrezzo per l'altro : nel lungo periodo le conseguenze psicologiche sono disastrose. Vi è una minor riuscita nella vita, depressione, tendenza al suicidio, propensione all'uso di droga e alcol, disturbi sessuali, incapacità di credere nel prossimo.

    La decisione, esecutiva dal 2007 ( ben 5 anni che sta aguzzina elude la giustizia italiana!) è stata disattesa dalla tizia, che ha più volte impedito alle forze dell'ordine di eseguirla.

    Spero che chiunque si macchi di PAS nei confronti dei figli, come questa delinquente, possa pagare in galera per i gravi danni fatti al figlio.
     
    Top
    .
  15. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' interessate la puntata che sta affà bruno vespa
     
    Top
    .
35 replies since 12/10/2012, 02:35   350 views
  Share  
.