Andare avanti con quattromila euro al mese...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://nonleggerlo.blogspot.it/2012/10/and...ro-al-mese.html
    Gerardo Bianco, ex ministro e presidente dell'«Associazione ex parlamentari», intervistato dal Giornale:

    «Con quel poco che ci danno come vitalizio, per gente che ha 80 anni e magari è malata, ha difficoltà a muoversi, e deve andare avanti con 4mila euro di pensione, molti di noi non riescono a campare, e a Roma non ci vengono neppure più. Chi come me ha fatto più di 4 legislature arriva a 5.500 euro, ma altri prendono anche meno, la maggioranza è sui 4mila. Ci sono situazioni difficili, oggi mi ha scritto un ex deputato ligure, con tre by-pass, che se la prende con me perché dal 2005 i nostri vitalizi non vengono più adeguati. Per chi ha dedicato la vita alla politica è umiliante».


    ... da prenderli a mazzate in testa.
     
    Top
    .
  2. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li farei camminare in perizoma, forse quello sarebbe umiliante.
     
    Top
    .
  3. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LI MORTACCI
     
    Top
    .
  4. silverback
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 5/10/2012, 13:43) 
    ... da prenderli a mazzate in testa.

    http://nonleggerlo.blogspot.it/2012/10/sol...i-pensione.html
    CITAZIONE
    In Parlamento dal 1974, l'onorevole Udc Mario Tassone ha appena dichiarato che per il resto della propria vita prenderà un vitalizio "molto modesto", solamente "6.800 euro al mese". Da 24mattino di oggi:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    va be.. vedi nbò. Adesso do i numeri anch'io, mia madre tra la sua pensione minima e quella di reversibilità di mio papà prende euro 953 al mese. Le hanno sospeso la pensione di accompagnamento perchè non avevano tempo di convocarla per la visita (e quindi si sa è meglio sospenderla... magari c'è gente che la percepisce da trent'anni e ha fregato tutti, ma in questo caso è meglio accertarsi che sia ancora invalida.. sia mai un miracolo eh).
    Quindi siamo in eventuale attesa che la riconcedano (330 euro circa). La retta della casa di cura è 1980 euro al mese. (prezzo di favore per i residenti, camera a due letti) più varie ed eventuali (ambulanze per il trasporto per le visite, medicinali e integratori extra-ticket e via discorrendo). Quindi al momento siamo fuori di più di mille euro ogni mese.
    Da sola non può certo vivere, ci vuole qualcuno giorno e notte più la fisioterapia. Eppure vive.. perchè? Perchè grazie al fatto che vengono da un'era in cui si lavorava ma si poteva pure mettere da parte, può permettersi di intaccare i risparmi. E al limite si venderà la casa. Intacchino pure i loro.. avendo dedicato una vita alla politica non avranno avuto tempo di spenderli
     
    Top
    .
  6. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non gli possiamo nemmeno tira dietro le monetine, perché non ce le avemo!
     
    Top
    .
  7. silverback
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.giornale.it/index.php/notizie/1...ta-lo-stipendio
    Gli italiani tirano la cinghia e Napolitano si aumenta lo stipendio

    I sacrifici valgono per tutti tranne che per la casta. E sicuramente non valgono per la casta più casta di tutte: il Quirinale e il suo inquilino.
    Dal prossimo anno arriverà un vero e proprio schiaffo agli italiani: Napolitano si alzerà lo stipendio e ai 239.192 euro che già prende, ne aggiungerà altri 8.835.
    Per lui, evidentemente, non vale la spending review che investe quasi tutti gli organi dello Stato ad eccezione degli alti gradi della magistratura.
    Così il Quirinale, che già costa molto più di analoghe amministrazioni estere, costerà ancora di più. E non solo Napolitano non si è diminuito lo stipendio, cosa che sarebbe apparsa opportuna di questi tempi, ma se lo vedrà ulteriormente incrementare dal prossimo gennaio.
    La nostra Presidenza della Repubblica è tra le più costose al mondo: con i suoi 224 milioni di euro di spese costa quattro volte Buckingham Palace. il Quirinale costa il doppio dell'Eliseo francese e otto volte il cancellierato tedesco. In dieci anni i costi del Colle si sono gonfiati del 91 per cento: fatta la tara dell'inflazione, l'aumento netto equivale al 61 per cento.
    Per farsi un'idea più precisa, è necessario sapere che la Casa Bianca costa 136,5 milioni di euro, l'Eliseo 112,5 e Buckingham Palace 57 milioni.


    CITAZIONE (silverback @ 5/10/2012, 12:43) 
    ... da prenderli a mazzate in testa.

     
    Top
    .
6 replies since 5/10/2012, 12:43   106 views
  Share  
.