Il femminismo si sta spegnendo lentamente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.avoiceformen.com/feminism/secon...s-dying-slowly/

    Vi copio la traduzione di google:

    Seconda ondata del femminismo sta morendo (lentamente)

    Shulamith Firestone, femminista radicale e autore di Dialettica del sesso, è morto la settimana scorsa. E, sembra di morire dopo aver vissuto i suoi ultimi anni abbastanza isolato e miserabile.

    I conti della sua morte mi ricorda l'ultimo film di Carol Morley, sogni di una vita. Più che una "storia vera," Sogni ... è un documentario su una donna inglese che, come Shulamith, è stato trovato morto nel suo appartamento. Ma non giorni o settimane dopo la sua morte. Questa giovane donna non è stato scoperto fino a tre anni dopo.

    Shulamith è parte di una generazione, che risulta essere la generazione dei miei genitori, che si trova sulla sua via d'uscita. Il mio patrigno è morto diciotto mesi fa. Mio padre va a più funerali che matrimoni. Mi sento morte che incombe su di me in un modo non ho mai fatto prima.

    E con la fine di questa generazione, è la scomparsa delle sue ideologie e della politica. Shulamith si unisce ad una lista crescente di 'femministe morte' che comprende Marilyn French, Andrea Dworkin e Mary Daly.

    Queste donne erano parte di ciò che chiamiamo "seconda ondata" del femminismo, che era al suo picco nel fine degli anni sessanta, primi anni settanta. Ho un forte, rapporto molto ambivalente con seconda ondata del femminismo, perché sono nato in esso. La mia mamma non andava a caffè Yummy Mummy e pilates nel suo tempo libero quando ero piccola, andava a conferenze liberazione delle donne e "presa di coscienza" gruppi. Mi sto ancora riprendendo, letteralmente, dal trauma infantile che non posso separare nella mia psiche da quel periodo della storia femminista. E quando ero ancora una femminista ero spesso sola e isolata, anche se circondato da mie "sorelle". Vita Shulamith e la morte mi ricorda che il femminismo non è una "cura tutto" o di una garanzia di essere integrato con successo in un gruppo che condividono un'ideologia. Non è una garanzia di nulla.

    Non sto festeggiando morti individuali. A differenza di femministe come Cath Elliott, che ha applaudito quando Sebastian Horsley, che lei credeva fosse un "misogino" è morto, mi sento triste quando qualcuno mescola off This Mortal Coil. A rischio di mescolare mie citazioni troppo, non chiedere per chi suona la campana e tutto il resto.

    Ma sono contento che il femminismo seconda ondata è un credo morire. Le "sorelle" che a mio parere inventato concetti come "patriarcato" e "tutti gli uomini sono stupratori" e l'idea che una soluzione alle disuguaglianze di genere è eugenetica, hanno molto di cui rispondere.

    Un paio di anni fa, avrei potuto finito questo pezzo con una nota positiva, dicendo che la nuova generazione di "terza ondata" femministe stanno cambiando le cose, e facendo il femminismo in un più positivo, più svariate, meno l'uomo che odia il movimento. Ma come la maggior parte dei lettori saprà, io non lo farò ora.

    Femminismo terza ondata, in qualche modo prende i principi di base, misandrous del femminismo seconda ondata e li trasforma in "memi." Qualsiasi pensiero o filosofia viene rimossa e tutti sono rimasti con noi è un gruppo di donne bianche urlando "cultura dello stupro" e " MOLESTIE STREET! "e" misoginia! "Tecnologie di produzione siti di social media come Facebook, Twitter e Tumblr hanno significato le campagne politiche diventano molto semplificato e non consentono al dibattito intellettuale. Tutto quello che dovete mostrare il vostro sostegno è premere il pulsante "Mi piace". Questo "istupidimento" del femminismo rende particolarmente grezzo e privo di rigore.

    In alcuni giorni particolarmente bui ho anche perdere Andrea Dworkin!

    Tuttavia ci sono aspetti positivi per il nostro mondo contemporaneo, in cui si vede il femminismo radicale da molti come uno scherzo. Non ha proprio il potere ha fatto quando ero un bambino. Ma i suoi più giovani, più curati, meno colto sorelle sono pericolosi. E mi sono bloccato con loro fino alla morte.
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2012, 08:57   62 views
  Share  
.