La nave dei folli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaliereazzurro
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La nave dei folli è una metafora di quello che accade nella società odierna : una descrizione della corruzione dei comandanti e dei moti che dannosi che hanno investito la nostra società nel corso degli anni. Un vero e proprio monito contro il modernismo.

    C'era una volta una nave, e i Comandanti erano talmente fieri che decisero di puntare a Nord, dove fra Iceberg e correnti marine gelide, potevano realizzare manovre pericolose e sempre più difficili, il tutto per adulare il loro ego.

    L'umile Mozzo si rese conto della gravissima situazion e del fatto che prima o poi sarebbero tutti morti in un incidente, quindi sollecitò i passeggeri ad usare la forza per spodestare i Comandanti, prendere il controllo della nave e portarla al sicuro verso Sud. Tuttavia i rappresentanti delle varie categorie dei passeggeri lo zittirono affermando le loro priorità :

    Il messicano ( raffigurazione dell'immigrazione) si lamentava " Non è giusto che riceva uno stipendio che è 2/6 quello dei Comandanti inglesi. E' una vergogna. Voglio uno stipendio più alto!".

    Una donna ( raffigurazione del femminismo) si lamentava " Non è giusto che le donne abbiano meno coperte degli uomini. Abbiamo più freddo. E' una vergogna".

    Il Nostromo ( raffigurazione dell'omosessualismo) si lamentava " Non è giusto che io venga disprezzato e chiamato frocio. E' una vergogna".

    Un amante degli animali ( raffigurazione dell'animalismo) si lamentava " Non è giusto che il mozzo abbia calciato il cane. E' una vergogna".

    Un professore universitario ( raffigurazione delle elites intellettuali) riassumeva con enfasi le posizioni degli altri quattro " E' una vergogna : razzismo, sessissmo, omofobia e specismo! Dobbiamo combattere insorgere per questo!".

    Il Mozzo avveduto replicò " Guardate che le vostre pretese sono giuste, ma ora stiamo per affondare e morire se non fermiamo i Capitani. Adesso dobbiamo accantonare tutte le divisioni e fermare i Capitani!".

    " Zitto ignorante!" inveii il professore universitario " E' più importante quello che i vari membri della nave pretendono. Dobbiamo farci sentire, ma non usando la forza, questo è sbagliato, fascista, reazionario. Ci sono! Dobbiamo fare una forte contestazione contro i Comandanti per avere quello che vogliamo ora!" Cosi il professore universitario diede le direttive al messicano, alla donna, al Nostromo e all'amante degli animali, spronandoli a urlare e inveire contro la cabina dei Capitani.
    " Vedrete" diceva con forza " Saranno costretti ad ubbidirci".

    I Capitani, ormai folli ed entusiasti delle peripezie sempre più pericolose a cui sottoponevano la nave, dopo il lungo frastuono dei rivoltosi uscirono con un bel sorriso : " Abbiamo deciso" dissere con un ghigno beffardo " Il messicano avrà uno stipendio pari a 3/6 degli inglesi, le donne avranno una coperta in più, il Nostromo non potrà essere insultato se compie gli atti omosessuali nel privato e nessuno potrà picchiare il cane a meno che non rubi del cibo".

    Il professore universitario gioiva delle concessioni, rideva era entusiasta. Accanto a lui stavano i protestanti tutti eccitati e pieni di soddisfazione. " Visto come si fa ad avere i nostri diritti? Nessuna forza, nessun fascismo, nessuna reazione!". " Hai proprio ragione" fecero gli altri " Questa è la via giusta".

    Il Mozzo preoccupato intervenne : " Dobbiamo fermare i Capitani che ci stanno portando dritti a Nord, sempre più Nord verso la morte! Se non li fermiamo tutti i " diritti" conquistati non varranno nulla! Non capite? State perdendo tempo su cose secondarie mentre loro gioiscono di farvi perdere preziose ore della vostra vita, che potrebbero essere impiegate per fermarli!".

    Il professore universitario, spocchioso e saccente, lo sgridò sdegnato " Ma come osi? Ci stai incitando alla violenza? Sporco fascista! E poi come ti permetti di criticare i diritti che abbiamo ottenuto con cosi tanto successo? Significa che tu sei contro tali diritti, verme senza cuore!"

    " Ma no, ho già detto che è giusto che voi otteniate questi diritti, ma sono una cosa secondaria ora, stiamo per morire e dobbiamo fermare i Comandanti che ci stanno conducendo a Nord, verso i ghiacci eterni, le correnti oceaniche e la desolazione!".

    Il messicano intervenne " Perchè solo 3/6 di uno stipendio di un inglese? Io voglio di più!".
    La donna disse " Perchè solo una coperta in più? Io voglio di più!".
    Il Nostromo sbottò " Perchè gli atti sessuali per non essere offeso devo consumarli in privato? Non è giusto!".
    L'amante degli animali " Perchè se il cane ruba il cibo deve essere picchiato? Non è giusto!".

    Il professore universitario sorridendo e gaudente disse " Non disperate. Domani faremo quello che abbiamo fatto oggi, protesteremo dinnanzi alla cabina dei Capitani con slogan ancora più accattivanti e orecchiabili, vedrete capitoleranno!".

    L'indomani fecere proprio cosi, perdendo tempo essenziale, mentre la nave si dirigeva inesorabile verso la rovina. Dopo ore di contestazione, uscì un comandante, era folle, il suo viso era solcato dall'eccittazione della morte, della frenesia. Ghignava perchè sapeva di poter circuire gli stolti per i propri fini.
    " Ebbene" disse con un sordido sorriso " Abbiamo deciso : il messicano avrà 4/6 della paga di un inglese ; le donne avranno dei guanti; il Nostromo se consuma atti omosessuali sul ponte di coperta non sarà insulato e se il cane azzanna un passeggero sarà picchiato".
    ll professore universitario gioiva e appresso gli stavano gli altri stolti. Ma subito essi iniziarono ad essere scontenti e pretendere di più " Solo 4/6 dello stipendio di un inglese, che vergogna!" ; la donna " Solo dei guanti? Che vergogna!"; il Nostromo " Solo sul ponte di coperta? Che vergogna!"; l'amane degli animali " Se azzanna che vergogna!". " Non temete miei cari amici, domani protesteremo per avere di più".

    Il Mozzo intervenne " Stupidi, non capite che stiamo per morire? Dobbiamo insorgere con la forza e neutralizzare i capitani per puntare a Sud verso la salvezza! Tutte le vostre stupide velleità non varranno nulla se anneghiamo!".

    " Stupide velleità?!" ringhiò il professore universitario " Insorgere con la forza e neutralizzare? Sai cosa sei Mozzo, un ignorante sporco fascista che odia i diritti umani!". " Si" gli fecero eco gli altri, lobotomizzati dal loro direttore " Sei un fascista violento!". " Domani compagni protesteremo con slogan più accattivanti e con maggior forza, cosi dovranno cedere e migliorare le nostre condizioni". " Certo!" gridarono tutti estasiati " Domani!".

    L'indomani la follia dei Capitani raggiunse il suo culmine : la nave urtò due Iceberg e inizio velocemente a colare a picco, nella stretta mortale, gelida e infallibele dell'Oceano polare. " Visto!" gridava rabbioso il Mozzo " Visto, professore, luminare e più intelligente di me dove ci hanno portato le sue velleità? A perdere tempo, a distoglierci dalla nostra salvezza e a perdere la nostra forza! Stiamo per morire, tutto sarebbe stato evitato se solo alcuni di noi, bastavamo noi 6, avessimo agito con la forza contro i folli capitani e li avessimo neutralizzati, puntando poi il timone a Sud, verso il clima mite, sereno e la salvezza. Ma la vostra stoltezza ci ha condannati alla morte!".

    Affogarono nelle gelide acque, il professore e le sue proteste sterili, il messicano e il suo stipendio, la donna e le sue coperte, il Nostromo e la sua inclinazione sessuale, l'amante degli animali e il suo benamato cane, i capitani e la loro follia sucida, il Mozzo e la sua ragione.
     
    Top
    .
  2. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'hai scritta tu? Bella!

    CITAZIONE
    dell'omosessualismo

    :MUAHAHA:
     
    Top
    .
  3. Cavaliereazzurro
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo maria @ 21/5/2012, 23:29) 
    L'hai scritta tu? Bella!
    dell'omosessualismo

    :MUAHAHA:
    [/QUOTE]

    Sei talmente idiota da non sapere nemmeno cosa sia : l'omosessualismo è la corrente politica che sostiene l'introduzione di benefici per gli omosessuali.
    Informati fallito asociale diffamatore bugiardo.
     
    Top
    .
  4. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavaliereazzurro @ 21/5/2012, 23:31) 
    CITAZIONE (matteo maria @ 21/5/2012, 23:29) 
    L'hai scritta tu? Bella!
    dell'omosessualismo

    :MUAHAHA:

    Sei talmente idiota da non sapere nemmeno cosa sia : l'omosessualismo è la corrente politica che sostiene l'introduzione di benefici per gli omosessuali.
    Informati fallito asociale diffamatore bugiardo.
    [/QUOTE]

    Per favore, puoi cambiare insulti? Stai diventando un po' noioso con questa storia del fallito asociale diffamatore bugiardo. Almeno cambia ordine!
    Comunque "omosessualismo" io non l'ho mai sentito e non mi risulta nemmeno che esista.

    Un bacione.
     
    Top
    .
  5. Cavaliereazzurro
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è un insulto è la constatazione della tua ignoranza : l'omosessualismo è la corrente politica che al centro ha l'omosessualità e la configurazione della società intorno alla stessa.

    Idiota.
     
    Top
    .
  6. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è un insulto è la constatazione della tua ignoranza : l'omosessualismo è la corrente politica che al centro ha l'omosessualità e la configurazione della società intorno alla stessa.

    Dove? Postami una fonte, uno straccio di prova che la parola "omosessualismo" esiste.

    CITAZIONE
    Idiota.

    Toh, ha cambiato gli insulti! Adesso tienili variati mi raccomando...
     
    Top
    .
  7. Cavaliereazzurro
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che idiota. Io non posto niente perchè non vi devo niente, tanto più se una cosa è palese e basta digitarla su google per vederne alcuni esponenti storici, razza di idiota.
     
    Top
    .
  8. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavaliereazzurro @ 21/5/2012, 23:45) 
    Che idiota. Io non posto niente perchè non vi devo niente, tanto più se una cosa è palese e basta digitarla su google per vederne alcuni esponenti storici, razza di idiota.

    E allora se non ci devi nulla perché ci rispondi?

    :unsure:

    No rispondi, rispondi!
     
    Top
    .
  9. Cavaliereazzurro
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondere a cosa?

    Hai negato che esistesse l'omosessualismo una corrente politica accertata e incontrovertibile, anzi hai riso a crepapelle.

    E' come se tu avessi detto " Comunismo? Non esiste, dammene una prova!"

    Idiota.
     
    Top
    .
  10. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' come se tu avessi detto " Comunismo? Non esiste, dammene una prova!"

    Sì dammene una prova! :cimmia1:
     
    Top
    .
  11. Cavaliereazzurro
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo maria @ 21/5/2012, 23:53) 
    Sì dammene una prova! :cimmia1:

    Idiota.
     
    Top
    .
  12. MartinezMendez2
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo maria @ 21/5/2012, 23:42) 
    Dove? Postami una fonte,

    L'unica volta che si è trovata una fonte di quello che scrive Cavaliereazzurro si è scoperto che era una foto di una pubblicità http://ciaosilvia.forumfree.it/?t=56649547 :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13. Cavaliereazzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continui a negare un genocidio, sporco razzista?
    Fallito asociale diffamatore bugiardo.
     
    Top
    .
  14. fabriziopiludu9
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    C'è anche la canzone!

    www.youtube.com/v/E_BoAXopS54




     
    Top
    .
  15. matteo maria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è anche la canzone!

    Sì! Io l'ho scaricata e vado in giro con lo stereo a palla per le vie della mia città! Tutti i neri mi applaudono, è troppo bello!
     
    Top
    .
14 replies since 21/5/2012, 22:03   102 views
  Share  
.