E dopo tanto tempo eccomi qui.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rugiada89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono una ragazza pugliese di 22 anni.
    :ciau:

    Ne ho viste e sentite di tutti i colori e sinceramente non ne posso più facepalm
     
    Top
    .
  2. TullioConforti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brava ti capisco, qui ne potrai vedere di qualche colore, ma non proprio tutti comunque, soprattutto perche' la bibs vuole che la tag sia colorata.

    Benvenuta.
     
    Top
    .
  3. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno rugiada. Ci spieghi la tua firma? Qual buon vento ti ha portata qui? Benvenuta!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Benvenuta Rugiada!

    www.youtube.com/watch?v=RvYte0_rS4c

    condivido la curiosità di Wish... semplice appassionata di Shakespeare o ha un significato particolare per te?

     
    Top
    .
  5. fabriziopiludu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puglia



    spaghetti%20chitarra%2085%20Web

     
    Top
    .
  6. Rugiada89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, amo William Shakespeare ma non solo.
    Questo è un pezzo del celebre monologo di Shylock, l'anziano ebreo del "Mercante di Venezia". Per secoli gli ebrei hanno subito discriminazioni di ogni genere, persecuzioni e quant'altro.
    Solamente nel secolo scorso siamo riusciti malapena a riconoscere le nostre colpe e questo sopratutto a causa della pulizia etnica.
    Purtroppo le discriminazioni non hanno cessato di esistere. La xenofobia continua a contagiare persone e in più sono nate nuove forme di razzismo: sociale, fisico o estetico, di orientamento sessuale o di genere, religioso, morale..
    Insomma non abbiamo ancora compreso il vero significato di uguaglianza e continuiamo ad ammazzarci e a insultarci senza alcuna ragione, ma solo per via di paure insensate .
    Ciò che ha scritto Shakespeare secoli fa anticipando largamente i tempi, può essere adattato a queste nuove forme di pregiudizio. Ilché significa:

    "Mi ha disprezzato e deriso un milione di volte;
    ha riso delle mie perdite,
    ha disprezzato i miei guadagni [...],
    reso freddi i miei amici,
    infuocato i miei nemici.
    E qual è il motivo? Sono un uomo". (nel caso delle questione maschile. E continuando:

    "Ma un uomo non ha occhi? Un uomo non ha mani, organi, misure, sensi,
    affetti, passioni, non mangia lo stesso cibo, non viene ferito con le stesse
    armi, non è soggetto agli stessi disastri, non guarisce allo stesso modo,
    non sente caldo o freddo nelle stesse estati e inverni allo stesso modo di una
    donna?
    Se ci ferite noi non sanguiniamo? Se ci solleticate, noi non ridiamo?
    Se ci avvelenate noi non moriamo?").


    Stessa cosa per le donne, che se non corrispondono a uno stereotipo o se non sono concorde e simpatizzanti di un certo tipo di propaganda, sono evitate, viste come diverse o escluse, oppure deluse. Di questo anche si parla poco o niente. In TV mostrano sempre altre situazioni, ma non queste.. Per una volta vorrei vedere una vera intellettuale, con gli occhiali o bruttina, insomma, una persona comune dotata di pregi e difetti, spiegare o raccontare la storia in un programma televisivo.
    Idem per chi ha una religione diversa e viene in Italia in pace ma continua a essere visto come un attentatore.

    Un monologo per esprimere qualcosa di universale e ancor oggi irragiungibile.. Shakespeare è stato un grande uomo e questa ne è la prova!

    Per quanto riguarda il "cosa mi ha portata qui", oltre a ciò che ho già anticipato citando lo stereotipo femminile, direi che rispondere "l'indignazione" è davvero poco.
    Vivo in una cittadella di 16.000 anime in guerra, con se stessi e con gli altri, per ottenere un posto al sole sempre e solo a discapito di chi lo ha perduto.
    E' difficile fare amicizia; infatti ho iniziato a avere una vita pubblica solo a partira dai primi anni di università. Qui se non sei la brutta imitazione di una Winx allora è il caso di chiudersi in casa e buttare via la chiave. Chi ha un altro modo di vestire, di pensare, di comportarsi rispetto a quella corrente viene prontamente isolato, e questo anche se prova a "cambiare".
    Non voglio pronunciarmi sul metodo usato per "catturare" un ragazzo e per farsi sposare, basato sulla menzogna o di come riescono facilmente a divorziare. Ho sempre creduto che in un rapporto di coppia fosse importante il dialogo e la sincerità e invece.. :cry:
    E' questa è solo parte della mia indignazione. Se non vi dispiace, preferirei fermarmi qui, almeno per il momento.

    Grazie per il benvenuto ( e per Granoro che è comunque una buonissima pasta, un pò dura ma buona :rolleyes: _ devi tenerla in acqua per 2 o 3 minuti in più rispetto al tempo indicato sulla confezione).

    P.S. Spero di non aver offeso nessuno questo messaggio. :unsure:
     
    Top
    .
  7. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E brava rugiada, grazie per la spiegazione.
    Eh si, la misantropia dilaga ma per fortuna la persecuzione degli uomini non è arrivata a quella degli ebrei e nessun maschio è stato ucciso :) ...
    Mi fa piacere che tu sia giunta e, ancora più, mi rallegrerebbe poter leggere qualche tuo commento nelle discussioni di questo posticino satirico-giocoso ma anche serioso (dipende dall'uso che se ne vuole fare, tutto è consentito :D)

    Ari-benvenuta! ^_^

     
    Top
    .
  8. Rugiada89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 3/10/2011, 17:28) 
    Eh si, la misantropia dilaga ma per fortuna la persecuzione degli uomini non è arrivata a quella degli ebrei e nessun maschio è stato ucciso :) .
    ...

    Già, per fortuna, e comunque meglio non far arrivare più nessun tipo di discriminazione a quei livelli. Queste cose è meglio prevenirle che curarle.



    E comunque non volevo essere pesante nello spiegare :cimmia1: volevo solo dire che ogni forma di discriminazione è un male per l'umanità, non fare paragoni con gli ebrei.
    Quello era per spiegare quanto tempo ci abbiamo messo per comprenderne una.
     
    Top
    .
  9. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rugiada89 @ 3/10/2011, 17:59) 
    CITAZIONE (Wishotel @ 3/10/2011, 17:28) 
    Eh si, la misantropia dilaga ma per fortuna la persecuzione degli uomini non è arrivata a quella degli ebrei e nessun maschio è stato ucciso :) .
    ...

    Già, per fortuna, e comunque meglio non far arrivare più nessun tipo di discriminazione a quei livelli. Queste cose è meglio prevenirle che curarle.



    E comunque non volevo essere pesante nello spiegare :cimmia1: volevo solo dire che ogni forma di discriminazione è un male per l'umanità, non fare paragoni con gli ebrei.
    Quello era per spiegare quanto tempo ci abbiamo messo per comprenderne una.

    Si tranquilla, era pesante come paragone ma ho ben compreso le tue intenzioni.
    Per il resto che dire, conosci qualche movimento maschile o femminile che appoggia uomini e donne in queste nuove discriminazioni? Hai letto altro altrove o sei piombata direttamente qui?
     
    Top
    .
  10. Rugiada89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono giunta in questo forum attraverso una piccola pubblicità su un blog (piccola si fa per dire! Sembra quasi che sia stato creato con il fine di farvi pubblicità :lol: ).
    Non ricordo il nome.
     
    Top
    .
  11. fabriziopiludu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vino-novello-barletta-b

     
    Top
    .
  12. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rugiada89 @ 3/10/2011, 20:33) 
    Sono giunta in questo forum attraverso una piccola pubblicità su un blog (piccola si fa per dire! Sembra quasi che sia stato creato con il fine di farvi pubblicità :lol: ).
    Non ricordo il nome.

    :o:
     
    Top
    .
  13. fabriziopiludu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www3.lasTampa.it/cronache/sezioni/a...lo/lstp/423319/
     
    Top
    .
  14. TullioConforti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Rugiada89 @ 3/10/2011, 20:33) 
    Sono giunta in questo forum attraverso una piccola pubblicità su un blog (piccola si fa per dire! Sembra quasi che sia stato creato con il fine di farvi pubblicità :lol: ).
    Non ricordo il nome.

    Bene bene, uisc hai visto ci fanno pure pubblicita'.

    Rugiada non sara mica una pubblicita spagnola per caso? :unsure:




     
    Top
    .
  15. B.B.8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Rugiada.

    Io ho dei forti dubbi per quanto hai dichiarato...

    CITAZIONE
    per Granoro che è comunque una buonissima pasta, un pò dura ma buona _ devi tenerla in acqua per 2 o 3 minuti in più rispetto al tempo indicato sulla confezione

    Nun ce credo. Sarà perchè a me piace la pasta al dente...ma al dente al dente, eh :pizza:
     
    Top
    .
16 replies since 2/10/2011, 17:04   189 views
  Share  
.