Partiremo da qui . . .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,
    questo è un forum un pò particolare e delicato, ma per tempo affronteremo le cose nella maniera più semplice possibile.

    Ovviamente il tutto necessita di una bella premessa  Animoticon !!  Dunque proseguiamo.


    Iniziamo da alcune immagini:
     250px-BoysAreStupid.jpg
    Questa imagine parla da sola :" i ragazzi sono stupidi, tiragli le pietre".
     
    E poi ancora:
     
    stupid2.gif
    Questa invece è una maglietta creata con quell'immagine, c'è anche una linea completa di accessori e abbigliamento.


    Vi riporto adesso alcune delle immagini che vengono stampate su questi gadget (del cavolo) :
     
     
    puzzano.JPG
    thereasonwhy.JPGtrasppubb.JPG
     
    Nella prima ci dicono che i ragazzi puzzano, nella seconda ,invece, che le ragazze sono il motivo per il quale splende il sole (un pò esagerato non vi pare?).
    Nell'ultima invece il messaggio è che si possono utilizzare i ragazzi come meglio si crede, anche come mezzo di trasporto.
     
     
    Ma andiamo avanti e vedremo che anche le ragazze non se la passano bene . . .
     
     
    shineob1.JPG
    nomyboy.JPGdiva.JPG
     
    Qui invece abbiamo la prima ragazzina che dice di essere attratta dalle cose luccicanti e costose, la seconda che dice che non avrà mai un fidanzato e la terza che si paragona ad una diva!!


     
    Ora riflettiamo, ok che si tratta solo di una "simpatica" linea di abbigliamento, ok che è solo una stupida moda.
    Ma scendiamo un pò nei particolari, approfondiamo.
    Avete notato che tutti i media e le pubblicità, i film e la musica lanciano di continuo questi messaggi?
    Ce li propongono in tutte le salse. 
    E il risultato è che noi ragazzi finiremo per crederci, finiremo per odiarci e c'è già un bel conflitto fra i sessi in atto, c'è già chi avverte questo disagio.
    Ci sono ragazzi che di fidanzarsi non ne vogliono sapere, ci sono ragazzi che ammettono la propria stupidità dicendo che le ragazze sono più intellligenti.
    Ci sono ragazzi completamente smarriti e ragazze che non si fidano più perchè gli uomini vengono continuamente definiti maschi-porci, violenti, maschilisti, rozzi, insensibili. Ma voi ragazzi, vi sentite davvero così?
    E voi ragazze sentite davvero che sia giusto non fidarsi dei ragazzi? Vi sta bene che il mondo vi definisca delle dive? Delle persone da difendere dalla violenza maschile?
    Io spero di no.
    Dobbiamo riflettere tutti su quello che sta accadendo.
    Troppi valori stanno andando persi, la famiglia ormai non esiste più, e non c'è più fiducia reciproca.
     
    Ecco di cosa si discuterà nel forum . . . Riguarda tutti noi purtroppo, riguarda il nostro presente e il nostro futuro che non è poi rose e fiori.

     
    Top
    .
  2. vero mummio 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra la presentazione di "esplorando il corpo umano".
    ********
     
    Top
    .
  3. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh daaaaaaaaaai!! ^_^
     
    Top
    .
  4. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giungono al blog i primi commenti:


    JosefK
    21 febbraio 10.34
    E' un blog misantropo...?!


    *MadamaButterly*
    22 febbraio 12.23
    No, non è un forum misantropo, anzi è un forum che sta nascendo per abolire queste schifezze.
    E' un forum ideato da me e da persone "consapevoli" di quel che accade.
    Purtroppo sono i media che ci inducono alla misandria e alla misoginia.
    Sarò ben lieta di spiegarti come.
    Comunque sia il forum che il blog sono in costruzione, non perderci di vista e affronteremo questi argomenti.
    Perchè anche voi avete dirittto di sapere cosa sta accadendo.
    Ti ringrazio per l'interessamento, davvero.


    JosefK
    22 febbraio 13.52
    Quando ho scritto il mio commento questo post non era probabilmente stato completato... altrimenti non avrei certo indicato come misantropo questo space... Sul fatto che ci sia una limitazione da parte di alcuni tipi di media sulle persone (che siano uomini o donne), vedendole solo in un bianco o in nero, sono daccordo. Probabilmente è anche una questione di marketing, è più facile vendere una ccosa se tutti hanno gli stessi gusti...
    Sinceramente non conosco l'autore dei disegni che hai postato, ma sembrano più tragicomici che socialmente pericolosi...


    *MadamaButterly*
    22 febbraio 14.55
    Infatti se hai letto con attenzione ho parlato anche di tv, film e musica. C'è anche un video su questo blog.
    E il problema non è la casa che produce quei cosi, ma la lobotomizzazione generale alla quale siamo sottoposti.


    JosefK
    22 febbraio 15.07
    Il video non lo posso vedere..... la mia è una connessione un "pò" lentina......
    Comunque sia si limitano molto le diversità delle persone così da poterle uniformare verso stereotipi tristi e antistorici.


    *MadamaButterly*
    22 febbraio 17.28
    posso aggiungere i tuoi commenti al forum? e magari se ne hai voglia puoi iscriverti . . . continuiamo la dicscussione lì, ti va?


    JosefK
    22 febbraio 20.35
    Vabbene aggiungili... quando posso mi farò vivo.




    MadamaButterfly è una ragazza che ci sta aiutando e che ha aperto un blog per pubblicizzare il forum (grazie. ;) :)) ! :cheer:

    Edited by Wishotel - 22/2/2008, 23:28
     
    Top
    .
  5. TullioConforti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bonasera...ci sono anch'io oh..

     
    Top
    .
  6. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera!! Per ora siamo soli però . . . :shifty: :lol: !!

    :cheer: :cheer:
     
    Top
    .
  7. TullioConforti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui si puo' parlare in romanesco?

     
    Top
    .
  8. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:

    Certo ... :)
     
    Top
    .
  9. TullioConforti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, pure la QF, mi piace!!

    Lo avete gia' detto a Lelen che c'e' sto forum?



     
    Top
    .
  10. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 23/2/2008, 00:36)
    Bello, pure la QF, mi piace!!

    Beh certo!
    Se il founder di questo forum è femmina un motivo ci sarà. Il disagio lo avvertiamo tutti (o quasi).
    Se esiste la QM è ovvio che esiste la QF . . . :)

    :(

    :cry:

    Sticazzi però se non esistesse nè una nè l'altra sarebbe meglio :P !!

    CITAZIONE (TullioConforti @ 23/2/2008, 00:36)
    Lo avete gia' detto a Lelen che c'e' sto forum?

    Penso di dirlo pubblicamente su U3000.
    Ma l'idea che ha lelen di QF non è quella sulla quale discuteremo qui.

    E poi qui avrebbe vita breve :lol: :rolleyes: !!
     
    Top
    .
  11. TullioConforti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esisterebbe certamente qualche altra questione..le questioni sono come gli esami, non finiscono mai!!

    A proposito, adesso che ci penso, ma che e' la QF?

     
    Top
    .
  12. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 23/2/2008, 00:43)
    Esisterebbe certamente qualche altra questione..le questioni sono come gli esami, non finiscono mai!!

    A proposito, adesso che ci penso, ma che e' la QF?

    Per me la QF è tutto ciò che riguarda i cambiamenti quasi indotti ai quali si sta sottoponendo la donna.
    Si parla di QF quando le pubblicità ci divinizzano, che sembra una cosa carina ma per noi è un'arma a doppio taglio.
    Tanto ne siamo lusingate quanto (riflettendo) capiamo che ci allontana dall'uomo. Dal vero.
    Tanto sembrerebbe una cosa che va a nostro favore quanto invece non lo è perchè prima o poi t'accorgi di non essere una dea e le strade saranno 2 : - o continui a comportarti da tale perchè lo vuole "qualcuno"; - o scendi dal piedistallo e soffri perchè ti rendi conto di essere considerata ciò che non sei.

    Si parla di QF quando ci dicono (bombardandoci di messaggi diretti e non): fregatene della famiglia e rovina tuo marito, oppure, non crearti una famiglia e scegli la carriera anteponendola a tutto; sacrifica i tuoi valori perchè sei donna e puoi farlo senza che nessuno ti colpevolizzerà per questo (c'è sempre qualcuno pronto a giustificarti).

    Questo è la QF. . .e tanto altro ancora. :)

     
    Top
    .
  13. juliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io metterei soprattutto la speculazione che si fa sull' allarmismo e la paura, le donne possono subire violenza da tutti, basta che sono uomini. questo martellamento, tra film, telefilm, trasmissioni, che dedicano puntate e puntate su fatti di cronaca nera, sono orribili e non c'è nulla di più pericoloso e irrazionale inculcare la paura...



    PS ah ciao :)
     
    Top
    .
  14. Wishotel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 23/2/2008, 01:09)
    io metterei soprattutto la speculazione che si fa sull' allarmismo e la paura, le donne possono subire violenza da tutti, basta che sono uomini. questo martellamento, tra film, telefilm, trasmissioni, che dedicano puntate e puntate su fatti di cronaca nera, sono orribili e non c'è nulla di più pericoloso e irrazionale inculcare la paura...



    PS ah ciao :)

    Ciau ciccia :) :cheer: !!

    Benissimo, anche inculcare paura fa parte della QF.
     
    Top
    .
  15. TullioConforti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Wishotel @ 23/2/2008, 00:56)
    QUOTE (TullioConforti @ 23/2/2008, 00:43)
    Esisterebbe certamente qualche altra questione..le questioni sono come gli esami, non finiscono mai!!

    A proposito, adesso che ci penso, ma che e' la QF?

    Per me la QF è tutto ciò che riguarda i cambiamenti quasi indotti ai quali si sta sottoponendo la donna.
    Si parla di QF quando le pubblicità ci divinizzano, che sembra una cosa carina ma per noi è un'arma a doppio taglio.
    Tanto ne siamo lusingate quanto (riflettendo) capiamo che ci allontana dall'uomo. Dal vero.
    Tanto sembrerebbe una cosa che va a nostro favore quanto invece non lo è perchè prima o poi t'accorgi di non essere una dea e le strade saranno 2 : - o continui a comportarti da tale perchè lo vuole "qualcuno"; - o scendi dal piedistallo e soffri perchè ti rendi conto di essere considerata ciò che non sei.

    Si infatti ce stanno a frega'...si tenta di scardinare l'uomo dai suoi ruoli naturali pensando di avvantaggarne la donna, d'altro canto si tenta di fare lo stesso con la donna, per lo stesso motivo. In realta' poi si sta male tutti uomini e donne.

    Mo dico una cosa controversa, un po' forte, ma che pero' penso:

    Ma che ci fa una donna col successo economico?
    Una donna che ha troppo successo nel lavoro e nella sfera professionale non puo' che farlo trascurando la sfera affettiva e di relazione. Quale sara' il suo premio per tanto sforzo? La solitudine.
    E' questo che vuole?

    D'altra parte un uomo che ha successo in campo lavorativo e' invece premiato con gli affetti della famiglia, perche' quello e' il suo ruolo naturale.

    Noi proveniamo da questo. Dobbiamo per forza azzerare tutto? Perche'?

     
    Top
    .
32 replies since 22/2/2008, 13:37   744 views
  Share  
.