Purgatory

Votes taken by Reduan

  1. .
    Ciao a tutti. E scusatemi se mi faccio sentire poco su questo forum ,ma davvero ho troppe cose a cui pensare nella vita reale. Però spesso vi leggo.

    Sull'argomento secondo me ci sarebbero molte cose da dire e bisognerebbe, per entrare nei dettagli, analizzare bene ogni situazione.
    In linea di massima, che ci fosse un inizio di inversione di tendenza sulla QM lo si avvertiva già qualche anno fa. Ma le cose, in queste questioni sociali, cambiano molto lentamente.

    Io, però, più che di inversione di tendenza, parlerei di "cambio di direzione". Questo sicuramente sta avvenendo, e ci sarebbero diverse opportunità da cogliere, per gli attivisti della QM, ad averne tempo, voglia e capacità.

    La situazione è che tante persone nella società reale, comprese molte donne, si sono accorte che il neofemminismo con le sue idee innaturali e fanatiche, produce più danni di quanti problemi risolva. In effetti la gente non è tutta scema.
    Ed allora la gente reagisce.

    A mio personale parere, alcune delle "mezze cape" femministe (ci sono le soldatesse, le mezze cape e le papesse), hanno subodorato che la gente è stufa, che inizia ad averne le tasche piene.
    E allora che fanno? Non è che gettano del tutto la spugna (...e che, hanno perso tanti anni per niente!?), ma, essendo un pò intelligenti, cercano di capire se esiste una nuova strada per il femminismo e cercano di capire quale sia.
    Come lo possono capire? Qualè il modo migliore se non chiedere direttamente agli avversari?
    Questo secondo me è il senso di certi avvenimenti un pò insoliti.

    Quale atteggiamento tenere? Per me si deve stare ad osservare, pronti a parare colpi bassi, ma senza troppi ...pregiudizi. Capire e poi ribattere.

    Raga, queste hanno capito che è suonata la campanella, (o sta suonando). E sanno che ci possono fare poco, e allora cercano di correre ai ripari in maniera credibile, cercano di salvare il salvabile, di cambiare direzione nel modo più giusto per loro.
    Potrei sbagliarmi, ma per me è così.
    E, ripeto, ci sarebbero molte opportunità da cogliere, ad averne tempo e voglia. A me al momento mancano entrambi. A volte poi, su altri lidi, ho l'impressione di parlare al vento. Lo trovo frustrante. :P

    Grazie per l'attenzione e per l'ospitalità.
    Un saluto speciale (e un pò nostalgico) a tutti quelli che non stanno più di là, ma frequentano di qua. :)
    Ciao. :)

    Edited by Reduan - 10/10/2012, 23:00
1 replies since 8/12/2003
.