Musica e testi sotto il segno dell'Acquario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A poi vabè il crocifisso che si mette in bocca è lo stesso concetto di cui parlavo nel video di Judas, tu cosa fai quando vuoi vomitare?

    Nun ci avevo pensato.

    ps
    curiosità: ma quand'è che noi entreremo di fatto nell'era dell'acquario?
     
    Top
    .
  2. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 8/11/2012, 01:27) 
    CITAZIONE
    A poi vabè il crocifisso che si mette in bocca è lo stesso concetto di cui parlavo nel video di Judas, tu cosa fai quando vuoi vomitare?

    Nun ci avevo pensato.

    ps
    curiosità: ma quand'è che noi entreremo di fatto nell'era dell'acquario?

    E' una domanda mal posta, perchè noi siamo già nell'era di transizione, in questo momento siamo ancora nell'era dei Pesci (tramontante) e già nell'era dell'Acquario (albeggiante).

    Forse quello che vuoi sapere è quando sarà conclusa pienamente e definitivamente l'era dei Pesci?
    Oppure quando supereremo il punto di esatta metà tra l'intensità delle due ere (e quindi da quel momento in poi l'influsso dell'Acquario sarà maggiore di quello dei Pesci).

    Comunque non lo so. :lol:
    In realtà penso sia na roba tipo chiedersi quando inizia l'inverno effettivo, sai che inizia presto ma non ne puoi avere la precisione... credo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    CITAZIONE (Illusive Man @ 8/11/2012, 08:17) 
    In realtà penso sia na roba tipo chiedersi quando inizia l'inverno effettivo, sai che inizia presto ma non ne puoi avere la precisione... credo

    e poi si sa.. non ci sono più le mezze stagioni -_- signore mio
     
    Top
    .
  4. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illusive Man @ 7/11/2012, 22:34) 
    i fili e le marionette, così come i golem o i robot inermi, in questi video non sono utilizzati per esprimere l'oppressione dell'uomo sull'uomo, ma sono allegorie la mancanza di libero arbitrio dell'essere umano nei confronti di Dio, questo concetto è molto diffuso in ogni ambito esoterico e persino Collodi ne fa un'allegoria del genere.

    CITAZIONE (Illusive Man @ 7/11/2012, 22:34) 
    Quindi è presumibile ipotizzare che questo tipo di società sia solo una fase necessaria per produrre drastiche modifiche all'essere umano perchè poi esso abbia la capacità di autoresponsabilizzarsi.

    Ripartendo da qui è interessante analizzare una delle canzoni più esplicite in tal senso in cui il video aiuta ancora di più a chiarire come l'aspettativa concreta dell'era dell'Acquario sia la creazione di un umano 2.0 spiritualmente evoluto e in grado di avere il libero arbitrio, cioè la libertà da Dio, e quindi la vera responsabilità delle proprie azioni, non più affidate ai bisogni istintivi innati che lo dominano.

    Video

    Nel video David Guetta è un alchimista che plasma un essere umano (Niki Minaj) con la magia/scienza, quando gli da vita il risultato è sconvolgente e gli altri esseri umani (rappresentati come marionette) invidiando il nuovo essere, assediano la casa dell'alchimista per essere a loro volta elevati. Arrivati davanti all'alchimista se lo contendono frustrati e rabbiosi, e da tale contesa la maschera dell'alchimista viene svelata e si scopre chi è veramente l'alchimista, ovvero Lucifero sotto forma simbolica dell'Acquario (l'uomo d'argento che era presente anche nel video di Bruce Dickinson).
    E' importante notare come anche in questo video il messaggio sia che per liberarsi dalla sottomissione a Dio, non si può cercare di rifiutare le sue regole e rimanere in un distaccamento ascetico, piuttosto bisogna imparare a utilizzare i bisogni che ci dominano e che sono il simbolo di tale sottomissione, allo scopo di evolversi piuttosto che di conservarsi.
    Questo è ben evidente nel video grazie al fatto che le marionette che entrano in casa dell'alchimista sono tutte femmine, invidiose dell'umano nuovo per una questione di competizione sessuale istintiva.


    Turn me on / Accendimi-eccitami*

    Doctor, doctor, need you bad, hold me babe / Dottore, dottore, ho tanto bisogno di te, stringimi piccolo
    Doctor, doctor, where ya at? Give me something / Dottore, dottore, dove sei? Dammi qualcosa
    I need your love, I need your love, I need your loving / Ho bisogno del tuo amore
    You got that kind of medicine that keeps me coming / Hai quel tipo di medicina che mi faccia venire
    My body needs a hero, come and save me / Il mio corpo ha bisogno di un eroe, vieni a salvarmi
    Something tells me you know how to save me / Qualcosa mi dice che tu sai come salvarmi
    I've been feeling real low, oh I need you / Mi son sentita così giù, ho bisogno di te
    Come and rescue me / Vieni a soccorrermi

    Make me come alive, come on and turn me on / Fammi venire alla vita, continua ad eccitarmi (accendermi)
    Touch me, save my life, come on and turn me on / Toccami, salvami la vita, continua ad eccitarmi (accendermi)
    I'm too young to die, come on and turn me on / Sono troppo giovane per morire, continua ad eccitarmi (accendermi)
    Turn me on, turn me on, turn me on, turn me on / Eccitami (accendimi)

    Boy you make it, make it right / Ragazzo ciò che fai, fallo per bene
    my temperature is super high / La mia temperatura è altissima
    If I scream if I cry / Se urlo, se piango
    It's only cause I feel alive / E' solo perchè mi sento viva

    You've got my life in the palm of your hands / Hai la mia vita nel palmo delle mani
    Come save me now, I know you can / Vieni a salvarmi ora, so che puoi
    D-D-D-D-Don't let me die young / Non farmi morire giovane
    I just want you to father my young / Voglio che tu sia il padre della mia discendenza
    I just want you to be my doctor / Voglio che tu sia il mio dottore
    We can get it crackin', chiropractor / Possiamo aprirci, chiropratico
    I-I-I-I-I-I-I know you can save me and make me feel alive / Io so che puoi salvarmi e farmi sentire viva

    *Il gioco di parole turn me on è piuttosto geniale, perchè significa sia accendimi che eccitami e inoltre l'allegoria sessuale funziona benissimo in tutta la canzone.
     
    Top
    .
  5. "Wish"
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma i registi?
     
    Top
    .
  6. Illusive Man
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma i verbi?
     
    Top
    .
  7. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff, era proprio una domanda generica sui registi, chi sono, cosa fanno, perchè scrivono questi copioni ecc.
     
    Top
    .
  8. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai a leggere chi sono no? Io non ne ho idea, so che un sacco di sti video li produce Jay Z e che Jay Z oltre ad essere appassionato di esoterismo è anche un massone.
     
    Top
    .
  9. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Wish" @ 8/11/2012, 22:54) 
    Ma i registi?

    CITAZIONE (Illusive Man @ 8/11/2012, 23:14) 
    Ma i verbi?

    Ahahahah me fate mori! :MUAHAHA:

    CITAZIONE (Illusive Man @ 9/11/2012, 00:29) 
    Vai a leggere chi sono no? Io non ne ho idea, so che un sacco di sti video li produce Jay Z e che Jay Z oltre ad essere appassionato di esoterismo è anche un massone.

    Ecco se la mia telepatia non mi inganna Wish voleva capire proprio questo...
    Ci ho preso?
     
    Top
    .
  10. "Wish"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ... abbastanza. Esistono massoni non esperti di esoterismo ?
     
    Top
    .
  11. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Wish" @ 9/11/2012, 11:22) 
    si ... abbastanza. Esistono massoni non esperti di esoterismo ?

    Boh. Io della massoneria non so niente.
     
    Top
    .
  12. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra canzone sull'avvento o "epifania" dell'era dell'Acquario e della sua pioggia purificante dall'emotività dell'era precedente.
    Il video a differenza della canzone, è ambientato già allegoricamente nella prima fase della nuova era, e rappresenta il difficile cammino del protagonista, nel cercare di non essere risucchiato passivamente dalla falsa luce del tempo dell'Acquario (dove tutto è basato sul controllo e sulla dipendenza), ma di riuscire ad arrivare ad un'evoluzione spirituale, rappresentata con vari stadi di purificazione, introspezione e infine morte e resurrezione sotto forma di cyborg.
    Anche qui è importante sottolineare come il motociclista non si limiti a scappare da Dio che cerca di prenderlo, piuttosto per arrivare all'illuminazione utilizza (cercando di dominarle) le stesse cose oscure che che invece rendono gli altri personaggi del video degli schiavi privi di libero arbitrio (rappresentate dalle droghe digitali).

    Video

    Timewave zero [1]

    Driving me on/ Sono guidato in avanti
    With the wind in my back / Con il vento alle spalle
    There is no turning around now / Non ci si può più girare intorno adesso
    Got my mind in check / Mi controlla la mente
    Epiphany / Epifania (avvento, rivelazione)
    As I hear it's call / Ho sentito il suo richiamo
    While observing this cursed world / Mentre osservavo questo mondo maledetto
    As it swallows us all / Che ci ingoia tutti

    I see the light / Vedo la luce
    Over my bleeding hands / Oltre le mie mani sanguinanti
    But it's fading away now / Ma ora sta sparendo
    Leaving my faith in strands / Lasciando la mia fede distrutta
    Epiphany / Epifania
    As I hear it's call / Ho sentito il suo richiamo
    While observing this cursed world / Mentre osservavo questo mondo maledetto
    As it swallows us all / Che ci ingoia tutti

    So, rain / Allora piovi
    Come and wash away my fears / Giungi a lavare via le mie paure
    In these cold streets below / In queste gelide strade sottostanti
    Before they rest on arms reversed / Prima che riposino a mani giunte [2]
    In my timewave zero / Nel mio timewave zero

    [1] Il timewave zero è una teoria di Terence McKenna:

    "Novelty theory
    According to McKenna the universe has a teleological attractor at the end of time that increases interconnectedness, eventually reaching a singularity of infinite complexity in 2012 at which point anything and everything imaginable will occur simultaneously, what he referred to as the Eschaton. He conceived this idea over several years in the early to mid-1970s while using psilocybin mushrooms and DMT.[25]
    McKenna viewed the universe as a swarm of matter waves, spiralling down the gradient of their synergetic (energetically favourable) constructive interference. He saw the universe as being "pulled from the future toward a goal that is as inevitable as a marble reaching the bottom of a bowl when you release it up near the rim...it comes to rest at the lowest energy state, which is the bottom of the bowl. That’s precisely my model of human history."[26]
    In novelty theory, when two matter waves become connected by mutual constructive interference (quantum entanglement, rapport), they imagine or grok each other. Mc Kenna believed that imagination was capable of interconnecting matter waves instantaneously, stating that "the imagination is a dimension of nonlocal information,"[27] and "novelty is density of connection." [28]

    What is happening to our world is ingression of novelty toward what Whitehead called "concrescence", a tightening gyre. Everything is flowing together. The "autopoietic lapis", the alchemical stone at the end of time, coalesces when everything flows together. When the laws of physics are obviated, the universe disappears, and what is left is the tightly bound plenum, the monad, able to express itself for itself, rather than only able to cast a shadow into physis as its reflection. I come very close here to classical millenarian and apocalyptic thought in my view of the rate at which change is accelerating. From the way the gyre is tightening, I predict that the concrescence will occur soon—around 2012 AD. It will be the entry of our species into hyperspace, but it will appear to be the end of physical laws accompanied by the release of the mind into the imagination."[29]
    McKenna expressed "novelty" in a computer program which purportedly produces a waveform known as "timewave zero" or the "timewave". "Timewave zero" is a numerological formula that purports to calculate the ebb and flow of "novelty", defined as increase over time in the universe's interconnectedness, or organized complexity.[25] Based on McKenna's interpretation of the King Wen sequence of the I Ching,[4] the graph appears to show great periods of novelty corresponding with major shifts in humanity's biological and sociocultural evolution. He believed that the events of any given time are recursively related to the events of other times, and chose the atomic bombing of Hiroshima as the basis for calculating his end date of 16 November 2012. When he later discovered that the end of the 13th baktun in the Maya Calendar had been correlated by Western Maya scholars with December 21, not far from his own hypothesized end date, he decided that the Maya were more likely to be right on this subject and he adopted their end date.[30] The 1975 first edition of Mc Kenna's The Invisible Landscape refers to 2012 (but no specific day during the year) only twice. In the 1993 second edition, McKenna employed the 21st of December 2012 throughout, the date arrived at by the Mayanist researcher Robert J. Sharer's.[Note d][31]
    "

    http://en.wikipedia.org/wiki/Terence_McKenna

    [2] Più che a mani giunte in realtà è così
    photo_1261793_resize_slideshow
    Ma non so come si chiami questa posizione in italiano :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    CITAZIONE (Illusive Man @ 10/11/2012, 13:27) 
    (IMG:http://www.northernpen.ca/media/photos/uni...e_slideshow.jpg)
    Ma non so come si chiami questa posizione in italiano :D

    io direi mani conserte

    io non so l'inglese poi.. ma arms non sono le braccia?

    perchè braccia conserte. si userebbe di più anche come termine italiano. E sta a significare il far niente.
     
    Top
    .
  14. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora Bruce Dickinson, in questa canzone si concentra solo sul "lato oscuro" dell'Acquario, ovvero su tutti gli aspetti meno piacevoli ma che nel finale della canzone vengono espressi come necessari e inevitabili.
    Ogni citazione a situazioni storiche reali è puramente non casuale, immagino.

    Video

    The Darkside of Aquarius / Il lato oscuro dell'Acquario

    The first hellrider came / Il primo cavaliere infernale è giunto
    On wings of plenty in the dark / Su ali di abbondanza nell'oscurità
    Poured out his poison / Ha versato il suo veleno
    And he blew away his mark / E ha sparso il suo marchio
    The fascist from the east is coming / Arriva il fascista da est
    Mothers, hide your sons / Madri nascondete i vostri figli

    The second hellrider came / Il secondo cavaliere infernale è giunto
    From the flaming seas and molten sands / Da mari fiammeggianti e sabbie fuse
    Pipers playing Hell's commands / I pifferai suonavano i comandi infernali
    Poured out his poison / Versato il suo veleno
    With his promises of promised lands / Con le sue promesse di terre promesse
    blackened tongues of lying leaders / Lingue annerite di leader bugiardi

    Here come the riders / Arrivano i cavalieri
    As the wheel of dharma's is running out of time / La ruota del dharma [1] esaurisce il tempo
    Here come the riders / Arrivano i cavalieri
    As the wheel of time is running out of time / La ruota del tempo sta accelerando

    The third hellrider came / Il terzo cavaliere infernale è giunto
    Teaching brothers to kill brother man / Insegnando ai fratelli di uccidere il fratello
    And the fourth hellrider waits / E il quarto cavaliere inferale attende
    On an acid trip for an acid world / In un trip da acido per un mondo acido
    Wars of old religious fools and superstitious men / Guerre di vecchi pazzi religiosi e uomini superstiziosi
    Throws some scary Tarot cards and... / Getta qualche carta dei tarocchi spaventosa e...

    Here come the riders / Arrivano i cavalieri
    As the wheel of time is running out of time / La ruota del tempo sta accelerando
    Here come the riders / Arrivano i cavalieri
    As the revolution's stepping into time / La rivoluzione è prossima
    The Darkside of Aquarius / Il lato oscuro dell'Acquario
    Has robbed us of our souls and minds / Ci ha sottratto anime e menti
    Here come the riders / Arrivano i cavalieri
    As the wheel of time is running out of time / La ruota del tempo sta accellerando

    From the starlit sky on a silver sea / Dal cielo stellato, su un mare d'argento
    A lonely silver surfer comes to push the wheel for me / Un surfista d'argento solitario, viene a spingermi la ruota
    A lonely silver surfer comes to push the wheel for me / Un surfista d'argento solitario, viene a spingermi la ruota

    Gotta move, gotta move / Bisogna muoversi, bisogna muoversi
    Gotta move that wheel right 'round / Bisogna far girare la ruota
    Gotta move, gotta move / Bisogna muoversi, bisogna muoversi
    Gotta move that wheel right 'round / Bisogna far girare la ruota
    Gotta move, gotta move / Bisogna muoversi, bisogna muoversi
    Gotta move that wheel around / Bisogna far girare la ruota

    Gotta push the wheel of dharma around / Bisogna spingere la ruota del dharma e muoverla
    Push the wheel of dharma around / Spingere la ruota del dharma e muoverla
    Push the wheel of dharma around / Spingere la ruota del dharma e muoverla
    Push the wheel right 'round, right now (yeah) / Spingere la ruota e muoverla proprio ora

    I've gotta move the wheel of time, I've / Devo spingere la ruota del tempo, devo
    Gotta move the wheel of dharma, I've / Spingere la ruota del dharma, devo
    Gotta move the wheel of dharma, oh / Spingere la ruota del dharma
    Move that wheel right around / Far girare quella ruota

    [1] http://it.wikipedia.org/wiki/Dharma
     
    Top
    .
28 replies since 7/11/2012, 12:50   4399 views
  Share  
.