La fine degli uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove esiste la poligame solo gli uomini potenti e ricchi possono permettersi 4 mogli o più, gli altri- donne e uomini beta, semplicemente restano monogami, si accoppiano tra loro.
    Noi non abbiamo la poligamia legalizzata, ma non per questo siamo monogami nei fatti poi.

    Introdurre la poligamia la renderebbe solo legittima, cambierà solo lo status morale e legale della promiscuità maschile e della stronza zoccola che si fa il marito di un altra - ( sì per me è zoccola perché io so celosa e possessiva!" >:PPPPPPPPP) -
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 5/9/2012, 11:46) 
    Introdurre la poligamia la renderebbe solo legittima, cambierà solo lo status morale e legale della promiscuità maschile e della stronza zoccola che si fa il marito di un altra - ( sì per me è zoccola perché io so celosa e possessiva!" >:PPPPPPPPP) -

    eh ma secondo me, non solo tu.

    Io ho l'impressione che più che gelosia e possessività c'è di fondo, un sentiment femminile che va verso una cosa del tipo "voglio essere speciale per te"
    Credo che esista anche la competizione all'interno di un eventuale harem per diventare la favorita delle favorite.
     
    Top
    .
  3. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 5/9/2012, 11:42) 
    la forma antica era la famiglia monogamica.
    Dove la riproduzione è garantita, ma è garantito il welfare di mutua assistenza nella coppia anche quando cessa la riproduzione, e l'assistenza dei figli verso i genitori quando sono anziani. Quello moderno è il tentativo di riprodurre statalmente i vantaggi che ti dava la famiglia monogamica eliminando gli svantaggi.

    Mah insomma...non è che fosse davvero garantita, si sperava casomai.


    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 5/9/2012, 11:58) 
    eh ma secondo me, non solo tu.
    Io ho l'impressione che più che gelosia e possessività c'è di fondo, un sentiment femminile che va verso una cosa del tipo "voglio essere speciale per te"
    Credo che esista anche la competizione all'interno di un eventuale harem per diventare la favorita delle favorite.

    Occhio eh che essere speciale non impedisce l'andare a letto anche con altre;
    la preferita c'è sempre nell'harem.
    Insomma non è proprio questoè anche l'inutilità delle altre; non so proprio che farmene di altre mogli, non mi piacciono le donne, non possono essere amiche mieo...quindi che me ne fo io di loro? come mi ci relaziono?
    faccina_con_mazza sadomaso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 5/9/2012, 12:13) 
    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 5/9/2012, 11:42) 
    la forma antica era la famiglia monogamica.
    Dove la riproduzione è garantita, ma è garantito il welfare di mutua assistenza nella coppia anche quando cessa la riproduzione, e l'assistenza dei figli verso i genitori quando sono anziani. Quello moderno è il tentativo di riprodurre statalmente i vantaggi che ti dava la famiglia monogamica eliminando gli svantaggi.

    Mah insomma...non è che fosse davvero garantita, si sperava casomai.

    sci vabbè.. con lo stato è successo uguale .. il patto tra generazioni della pensione doveva garantire assistenza pensionistica per esempio.. e invece adesso la speri (e non parlo solo dei giovani..parlo anche dei cinquantenni che vanno sempre più verso la "speranza" ).

    Intendo dire che la struttura si è evoluta anche per quello: pe progettare un minimo di garanzia sull'assistenza futura.
     
    Top
    .
  5. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 5/9/2012, 12:25) 
    sci vabbè.. con lo stato è successo uguale .. il patto tra generazioni della pensione doveva garantire assistenza pensionistica per esempio.. e invece adesso la speri (e non parlo solo dei giovani..parlo anche dei cinquantenni che vanno sempre più verso la "speranza" ).
    Intendo dire che la struttura si è evoluta anche per quello: pe progettare un minimo di garanzia sull'assistenza futura.

    Ma infatti è stata una botta!
    Se vivi in un contesto dove la fame, la miseria, le malattie, il morire di parto, morire in guerra, la mortalità infantile, non capire un tubo del perché si è sterile sono tutte cose "normali" diffuse, che accadono, tu cresci con quella consapevolezza, la metabolizzi sperando ovviamente di svangarla, ma intanto fai degli anticorpi psicologici.
    Oggi la modernità, la tecnologia, la scienza, il benessere più diffuso, hanno dato delle garanzie molto più reali e concrete per progettare un futuro, fino però a farci credere che tutto o quasi sia possibile.
    Nella forma antica non c'era tutta questa sicurezza né tutte quelle garanzie, i poggetti erano speranzosi e più delle volte nelle mani di dio: se dio dava figli ok, se dio ti faceva tornare vivo dalla guerra ok.

    Abbiamo aumentato la nostra percezione del possibile, e lo abbiamo fatto perché la modernizzazione ci ha dato elementi per poterlo fare.
    Comprendere che alcune cose non saranno più così sicure e scontate può essere uno shock.
     
    Top
    .
  6. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 5/9/2012, 11:24) 
    In questo scenario "naturale", secondo me manca un elemento.

    Se le femmine non cercano il maschio in sè e per sè, ma cercano il maschio quale appoggio e compensatore della loro natura passiva lo cercheranno anche in futuro.

    L'ipotesi della società poligamica farà nascere una competizione sfrenata anche fra le femmine giovani (trucchi, estetica etc. tu dici) che vorranno rimanere giovani per sempre perchè sennò sono destinate alla rottamazione (sotto i ponti insieme agli uomini beta a cucinare i topi e i piccioni)

    Le donne nelle antiche società poligame non venivano rottamate con la vecchiaia.

    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 5/9/2012, 11:24) 
    che alla lunga non farà rimpiangere la famiglia monogamica?

    Ma mancheranno i mezzi per una nuova rivoluzione monogamica nella storia umana.

    Comunque per società poligamica vera non si parla di un maschio alpha e 4 o 5 partner, ma di un maschio alpha che usa ogni mezzo per riprodursi con il più alto numero di femmine che può, e coi mezzi tecnologici ed economici attuali, la cosa si espanderebbe a livelli incontrollati.
    Quindi dobbiamo scordarci roba come Lanterne Rosse, in cui tutto l'harem vive nella villa di un maschio alpha, piuttosto pensare a città e regioni intere controllate da pochissimi maschi alpha che creano lavoro e possibilità economiche solo per donne (nei servizi) e che quindi si riproducono con esse, eliminando di fatto ogni concezione di famiglia, non più necessaria grazie alla tecnologia di oggi.
    In questo scenario le donne non farebbero altro che viversi liberamente e autonomamente la propria vita e la propria maternità da single, e gli uomini non farebbero altro che consolidare un potere economico che indirettamente garantisca il livello di vita agiato delle donne, mentre gli altri maschi rimarrebbero a margine.
     
    Top
    .
  7. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In questo scenario le donne non farebbero altro che viversi liberamente e autonomamente la propria vita e la propria maternità da single, e gli uomini non farebbero altro che consolidare un potere economico che indirettamente garantisca il livello di vita agiato delle donne, mentre gli altri maschi rimarrebbero a margine.

    Ma allura è tutta basata sul materialismo, non ci sono nemmeno i rapporti umani affettivi tra adulti; mi cemento le tube di falloppio.
     
    Top
    .
  8. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 5/9/2012, 16:07) 
    CITAZIONE
    In questo scenario le donne non farebbero altro che viversi liberamente e autonomamente la propria vita e la propria maternità da single, e gli uomini non farebbero altro che consolidare un potere economico che indirettamente garantisca il livello di vita agiato delle donne, mentre gli altri maschi rimarrebbero a margine.

    Ma allura è tutta basata sul materialismo, non ci sono nemmeno i rapporti umani affettivi tra adulti; mi cemento le tube di falloppio.

    Eh, qualcosa del genere
     
    Top
    .
  9. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illusive Man @ 5/9/2012, 16:17) 
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 5/9/2012, 16:07) 
    Ma allura è tutta basata sul materialismo, non ci sono nemmeno i rapporti umani affettivi tra adulti; mi cemento le tube di falloppio.

    Eh, qualcosa del genere

    :dubbio:
    Boh...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    ma alle donne del futuro interesserà soltanto la riproduzione? perchè se è così

    pochi maschi non ce la faranno a trombarsi una città intera .. comunque non con continuità per tutte

    ci sarà una trombata veloce una volta o due nella vita per ognuna

    Per la riproduzione ci sarebbe già disponibile la fecondazione con sperma in siringa (lo fanno per le mucche, molte donne single che vogliono solo il figlio ambiscono a questo sistema).

    Il problema sarebbe proprio la necessità affettiva.

    Tu chiamale se vuoi, emozioni come diceva Battisti,

    O chiamale se vuoi la volontà di essere ammirate e desiderate (che non è che ci si accontenti di "ehi che sventola"..

    O chiamala se vuoi l'abitudine al corteggiamento.

    Sin qui la volontà femminile è andata verso il prolungamento del corteggiamento (vedi i tanti divorzi perchè lui non è più come una volta... leggasi ha finito il periodo del corteggiamento)

    Pensi che cambierà in massa anche questo? gif

    Edited by Rita DadoStar - 5/9/2012, 16:44
     
    Top
    .
  11. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porcodue! Rita ti ho mod il topic per sbag. manca la banana :lol:
    Dov'era?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Reputation
    +38
    Location
    Podium Varinum

    Status
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 5/9/2012, 16:42) 
    porcodue! Rita ti ho mod il topic per sbag. manca la banana :lol:
    Dov'era?

    ho sistemato raddoppiando le banane e aggiungendo la banana femmina alphatettizzata.
     
    Top
    .
  13. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rita DadoStar @ 5/9/2012, 16:35) 
    ma alle donne del futuro interesserà soltanto la riproduzione? perchè se è così

    a) pochi maschi non ce la faranno a trombarsi una città intera .. comunque non con continuità per tutte 2jd3n1x

    ci sarà una trombata veloce una volta o due nella vita per ognuna

    Per la riproduzione ci sarebbe già disponibile la fecondazione con sperma in siringa (lo fanno per le mucche, molte donne single che vogliono solo il figlio ambiscono a questo sistema).

    Il problema sarebbe proprio la necessità affettiva.

    Tu chiamale se vuoi, emozioni come diceva Battisti,

    O chiamale se vuoi la volontà di essere ammirate e desiderate (che non è che ci si accontenti di "ehi che sventola"..

    O chiamala se vuoi l'abitudine al corteggiamento.

    Sin qui la volontà femminile è andata verso il prolungamento del corteggiamento (vedi i tanti divorzi perchè lui non è più come una volta... leggasi ha finito il periodo del corteggiamento)

    Pensi che cambierà in massa anche questo?

    Sì, ciò che mi dici mi ricorda un libro che lessi sulla battaglia di Lindisfarne, io l'avevo comprato perchè mi interessavano i vichinghi, invece per tutto il libro parla delle dinamiche di ricatti e malvagità varie che si fanno gli abitanti dell'isola tra loro, dopo un po' che lo leggi ti immedesimi così tanto da vedere le volontà degli abitanti dell'isola come roba grossa e seria, il libro finisce che arrivano i vichinghi a Lindisfarne e mazzano tutti.
    Questo per dire che quando la volontà maschile tornerà più spavalda che mai nello scontro per la riproduzione tra maschi, la volontà femminile che oggi sembra tanto poderosa, risulterà una barzelletta.
    Le donne potranno anche avere bisogno d'affetto come ogni essere umano, ma nel sistema che si creerebbe (ovviamente è sempre tutto ipotetico) non ci sarebbe alcuna possibilità per un maschio comune di poter aspirare ad un ruolo di interazione effettiva, emotiva, reale, sessuale con una donna.
     
    Top
    .
  14. --* Giulia* ---
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rita:
    CITAZIONE
    Il problema sarebbe proprio la necessità affettiva.

    Anfatti.

    CITAZIONE (Illusive Man @ 5/9/2012, 16:48) 
    la volontà femminile che oggi sembra tanto poderosa, risulterà una barzelletta.
    Le donne potranno anche avere bisogno d'affetto come ogni essere umano, ma nel sistema che si creerebbe (ovviamente è sempre tutto ipotetico) non ci sarebbe alcuna possibilità per un maschio comune di poter aspirare ad un ruolo di interazione effettiva, emotiva, reale, sessuale con una donna.

    Hai detto bene sembra poderosa. Ma abbandonando per un momento la donna come fenomeno politico, solo dal punto di vista squisitamente umano, una società fatta per appagare solo l'aspetto materialismo, tende alla lunga a ricercare un benessere più profondo.
    Io credo che i maschi emarginati - quelli non alfa - verrebbero recuperati da ste donne single per appagare un po' il senso di vuoto che un uomo alfa così sfuggente inevitabilmente è destinato a lasciare.

    Cmq il sistema da te descritto ricorda un po' quello di alcuni insetti, tipo le api e le formiche.
     
    Top
    .
  15. Illusive Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 5/9/2012, 16:56) 
    Cmq il sistema da te descritto sembra ricorda un po quello che hanno alcuni insetti, tipo le api e le formiche.

    Soprattutto ce l'hanno leoni marini and co.
    In buona parte anche i primati superiori.

    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 5/9/2012, 16:56) 
    Io credo che i maschi emarginati quelli non alfa verrebbero recuperati da ste donne single per appagare un po' il senso di vuoto che lascerebbe l'uomo alfa sfuggente.

    Sì e rischierebbero le stesse cose dei popolani e dei servi che toccavano le donne dei signori nella mesopotamia antica.
    A proposito di foche, c'è addirittura una specie di foche che non ricordo bene, forse proprio i leoni marini, in cui i maschi sono divisi in due "etnie" distinte, i leoni marini alfa (immensi che controllano le femmine nel loro territorio di spiaggia) e i leoni marini beta (un tipo di maschi più piccoli che come chance riproduttiva ha solo quella di fecondare rapidamente le femmine quando l'alfa sta ispezionando una parte di territorio lontana). Dagli alfa nascono altri esemplari maschi alfa grossi eccetera e dai beta nascono altri esemplari beta più piccoli.
    Però t'assicuro che se un alfa sgama un beta mentre sto qui si ciulla una femmina nel suo territorio, non gli fa fare una bella fine.
     
    Top
    .
48 replies since 4/9/2012, 05:07   497 views
  Share  
.