Un po' di misandria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JanQuarius @ 13/1/2012, 15:26) 
    Io non nego che ci siano uomini masochisti. Non sono costretto da nessuno a dirtelo, ma lo faccio lo stesso perchè sono sincero. Parlare di una cosa, e sentir parlare di un'altra non è poi tanto bello, sai.

    ma non è facile su Internet, in un forum capire e distinguere tutti quando si parla di una cosa o dell'altra.
    poi bisogna anche decidersi quale percorso fare.
    se esistono le violenze di genere, quindi la violenza specifica contro la donna
    e la violenza specifica contro l'uomo.
    oppure percorrere quella che sembra più esatta che la violenza di genere non esiste, visto che sia l'uomo che l'a donna possono essere sia come carnefici che vittime.

    CITAZIONE
    Ti assicuro che non sono masochista. Capisco che ci sono casi e casi, ma sarà meglio ascoltare pure i pareri altruì.

    se ti rispondo vuol dire che ti leggo, quindi ascolto il tuo parere, ma resto della mia idea: non si possono percorrere due strade che si contraddicono -o la violenza è un male che può colpire chiunque-oppure ognuno parlerà della violenza di genere citando solo i casi che riguardano il proprio.
    CITAZIONE
    E ricordati della famosa frase di Voltaire che hai già citato.

    e perché? hai detto che non ti piaceva né la condividi. troppo comodo.
    CITAZIONE
    Guarda ora vedendo che non accettate proprio un'idea detta da me, vi propongo di non andare OFFTOPIC e rispondermi: COME SECONDO VOI SI DOVREBBE MOSTRARE LA MISANDRIA? Ho già capito che è generalizzato dire che tirare i calci nelle palle lo sia, misandrico, un po' come stuprare una donna perchè si è misogini. Io invece voglio sentire voi: GIULIA, SILVIA, SILVERBACK ... COME SI MANIFESTA LA MISANDRIA?

    ma non è vero che non accettiamo idee dette da te, perché dici questo?! nessuno ti ha censurato nulla, nessuno ti ha vietato o limitato la tua libertà di parola, nessuno ti ha ripreso, attaccato per ciò che hai detto. ovvio si discute in un forum, non è che può essere tutto un "ti quoto", ci hai ragione, è vero etc, anche ascoltare, non significa condividere, uno può leggerti ma rimanere della propria idea. per quanto riguarda la tua domanda, la misandria è una patologia, io però credo anche che spesso si esagera nell'accusare di misandria/misoginia chi semplicemente fa critiche molto aspre contro l'altro sesso. se queste restano solo parole di fatto non nuocendo veramente a nessuno, e si può ribattere per le rime usando sempre altre parole. bisogna vedere chi non ne fa solo un argomento sull'odio verso un sesso, ma fa del male. questo non sempre lo si capisce. c'è che si distingue nettamente la misandria dalla misoginia, è che non sono messe sullo stesso piano, la prima è quasi sconosciuta oppure sottovalutata, sula seconda siamo più informati e si affronta ogni volta che sembra ci sia.
    CITAZIONE
    Stai un po' banalizzando il concetto secondo me. Io però non parlavo di uomini che tirano calci nelle palle di altri uomini. Io parlavo di donne che lo fanno, perchè odiano altri uomini. Se non se d'accordo con questo, non mi preoccupa tanto. Esprimi il tuo parere, ma non disprezzare quello altruì.

    a me sembrava di banalizzare il concetto dire che se il calcio sulle palle lo fa una donna odia gli uomini... invece se lo fa un altro uomo manco ti poni il problema del perché lo fa? e le altri parti del corpo, se colpite con violenza, non fanno cmq un torto all'uomo che le subisce? secondo me si dovrebbe analizzare la violenza in tutte le sue forme, e capire cosa ha scatenato quella specifica violenza. se una tipa si lascia dietro una fila di cadaveri di soli uomini presi a bastonate sul capo, hai più elementi per trarre una conclusione di quale sia il suo problema. una che invece è violenta con tutti e ha dato un calcio sulle palle ad un uomo, invece ne avrà un altro'altro.

     
    Top
    .
  2. JanQuarius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Giulia
    Capisco che stiamo parlando in due lingue diverse. Qui si analizzava il caso nel quale la donna tira i calci nelle palle e come viene visto questo stesso caso dall'esterno. La misandria, come la misoginia è più frequente nel sesso opposto; quando è l'uomo ad essere vittima è la donna ad essere misandrica, ed il contrario per le donne. Quanto spesso vedi donne odiare altre donne e uomini odiare altri uomini? Al massimo possono essere favorevoli alla dominazione(sottomissione) di uno su(ad) un'altro, come gli uomini femministi e le donne maschiliste per esempio, ma odiano raremente il proprio sesso.
    No, non era una banalizzazione la mia. Io ero in tema parlando dei calci nelle palle tirate da donne a uomini, tu sei andata fuori tema tirando fuori altri argomenti che non c'entravano e che invece dovrebbero esser valutati in altri ambienti, non nella questione maschile.
    Detto ciò penso di esser stato chiaro.
     
    Top
    .
  3. fabriziopiludu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JanQuarius @ 13/1/2012, 16:40) 
    @Giulia
    Capisco che stiamo parlando in due lingue diverse. Qui si analizzava il caso nel quale la donna tira i calci nelle palle e come viene visto questo stesso caso dall'esterno. La misandria, come la misoginia è più frequente nel sesso opposto; quando è l'uomo ad essere vittima è la donna ad essere misandrica, ed il contrario per le donne. Quanto spesso vedi donne odiare altre donne e uomini odiare altri uomini? Al massimo possono essere favorevoli alla dominazione(sottomissione) di uno su(ad) un'altro, come gli uomini femministi e le donne maschiliste per esempio, ma odiano raremente il proprio sesso.
    No, non era una banalizzazione la mia. Io ero in tema parlando dei calci nelle palle tirate da donne a uomini, tu sei andata fuori tema tirando fuori altri argomenti che non c'entravano e che invece dovrebbero esser valutati in altri ambienti, non nella questione maschile.
    Detto ciò penso di esser stato chiaro.

    Il Capo degli N.C.I.S. è un BASTARD che permette alle proprie agenti il divertimento più sfrenato!!!!!
    Invece non lascia che i propri agenti accarezzino i lombi delle donne! ;)
     
    Top
    .
  4. juliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JanQuarius @ 13/1/2012, 16:40) 
    Qui si analizzava il caso nel quale la donna tira i calci nelle palle e come viene visto questo stesso caso dall'esterno.

    viene visto in modo buffo se il contesto è buffo.
    di spot che la violenza è rappresentata in modo buffo e divertente ha l'effetto di una risata.
    e sì ci sono anche spot dove è la donna a prendersi un colpo o una bomba, ma non mi sembra sinceramente misogino, anzi mi fa ridere se lo scopo è quello.
    poi lingue diverse?
    dipende se tu consideri un argomento importante anche se non si tratta di un fenomeno diffuso e allarmante, ma è un fatto irrilevante, allora sì.
    CITAZIONE
    La misandria, come la misoginia è più frequente nel sesso opposto; quando è l'uomo ad essere vittima è la donna ad essere misandrica, ed il contrario per le donne.

    non son daccordo. la misandria o la misoginia può essere un fenomeno culturale talmente intrecciata nella società non non rendercene conto..
    CITAZIONE
    Quanto spesso vedi donne odiare altre donne e uomini odiare altri uomini?

    molto più di quanto credi.
    CITAZIONE
    Al massimo possono essere favorevoli alla dominazione(sottomissione) di uno su(ad) un'altro, come gli uomini femministi e le donne maschiliste per esempio, ma odiano raremente il proprio sesso.

    cioè? :unsure:
    CITAZIONE
    No, non era una banalizzazione la mia. Io ero in tema parlando dei calci nelle palle tirate da donne a uomini, tu sei andata fuori tema tirando fuori altri argomenti che non c'entravano e che invece dovrebbero esser valutati in altri ambienti, non nella questione maschile.
    Detto ciò penso di esser stato chiaro.

    eh?
    io cerco di sviscerarlo restando in tema di violenza, perché il calcio sulle palle non è altro che è un atto di violenza fisica come un qualsiasi calcio, pugno, schiaffo dato in una qualsiasi altra parte del corpo.
    se è solo del simbolismo che vuoi parlare c'è poco da dire, non è un atto così diffuso da fare effetto.

    il tema in genere si sviluppa, altrimenti più che parlare di due tre casi di donne accertate che hanno dato calci sulle palle perché odiano gli uomini non c'è.
    se nemmeno vuoi svilupparlo perché è così importante parlare di donne che danno calci sulle palle, restando inchiodati sul simbolismo?
    è questa la conseguenza maggiore che porta l'odio sugli uomini?
    è un fenomeno così diffuso da doversene preoccupare?
    è una tra le violenze più praticate in confronto ad altre?

    se rispondere anche a queste domande è sempre andare fuori tema, credo che non ci sia altro da dire sull'argomento.




     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,758
    Reputation
    0
    Location
    Skysilvianet

    Status
    [QUOTE=fabriziopiludu,13/1/2012, 01:22 ?t=59598692&st=15#entry485800985]
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 13/1/2012, 00:43) 
    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 13/1/2012, 00:15 ?t=59598692&

    Hai letto libri sulla Storia della Prostituziione?
    [/QUOTE)
    no

    CITAZIONE
    Dai! - a tutti -
    Al Supermercato, IO ho difeso un uomo anziano dall'aggressione di una donna!
    Tutti gli altri son stati inerti. solo io ho fatto il difensore!!!
    ltrimenti: "sto Piludu parla, parla, e poi..."

    e quindi?
    che c'entra la violenza, la prepotenza, la maleducazione, con la misandria?

    Questa donna ha - tra tante frasi - detto anche: "Mi son sposata una volta. Adesso, voglio stare sola.". Ha un po' di tossine antimaschili, dentro!

    e quindi?

    cioè che vuoi dimostrare, che ci sono donne che non sopportano gli uomini?
    beh, sai che scoperta... ci sono donne che non sopportano gli uomini, e ci sono uomini che non sopportano le donne.... che grande scoperta :lol:

     
    Top
    .
  6. fabriziopiludu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=CiaoSilvia,13/1/2012, 21:01 ?t=59598692&st=30#entry485892925]
    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 13/1/2012, 01:22) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 13/1/2012, 00:43) 
    Questa donna ha - tra tante frasi - detto anche: "Mi son sposata una volta. Adesso, voglio stare sola.". Ha un po' di tossine antimaschili, dentro!

    e quindi?

    cioè che vuoi dimostrare, che ci sono donne che non sopportano gli uomini?
    beh, sai che scoperta... ci sono donne che non sopportano gli uomini, e ci sono uomini che non sopportano le donne.... che grande scoperta :lol:

    E io difendo gli uomini dalle aggressioni di queste donne!!!!
    Visto che TUTTI pensino solo a difendere le donne dalle aggressioni, Fabrizio Piludu fa diverso!
     
    Top
    .
  7. fabriziopiludu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 13/1/2012, 11:29) 
    le malattie sessuali rischi di prenderle se hai una vita sessuale fortemente promiscua senza protezioni.
    il pagare o meno non conta nulla.

    Cosa intendi per "promiscua"!!!!??
    Pensi che si facesse SEMPRE CON LA STESSA PROSTITUTA!!!!!???
    In realtà il lenone si occupava che le prostitute girassero da una Casa all'altra del Regno!!!!
    Protezione... Che protezione vuoi che ci fosse nel '700!!!!???
    Anche Charles de Brosses e Charles Burney hanno frequentato le Case di tutta l'Europa!!!

    E hanno raccontato: "Quelle donne, dalle fresche e tenere carni...".

    Edited by fabriziopiludu - 14/1/2012, 01:36
     
    Top
    .
  8. juliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 13/1/2012, 21:54) 
    Cosa intendi per "promiscua"!!!!??

    quello che intende il dizionario della lingua italiana.
    CITAZIONE
    In realtò, il lenone si occupava che le prostitute girassero da una Casa all'altra del Regno!!!!
    Protezione... Che protezione vuoi che ci fosse nel '700!!!!???

    infatti si campava in media molto meno anche per questo.


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 13/1/2012, 21:39) 
    E io difendo gli uomini dalle aggressioni di queste donne!!!!
    Visto che TUTTI pensino solo a difendere le donne dalle aggressioni, Fabrizio Piludu fa diverso!

    non fai diverso dagli altri fabrizio: come tutti metti l'acqua al tuo mulino e difendi il tuo genere, disprezzando l'altro che non ti rappresenta.
    chi fa diverso è colui che difende QUALUNQUE vittima di qualunque sesso sia.
    tu sei come le femministe occupato a farti un nemico dell'altro sesso.
    non fai diverso.
     
    Top
    .
  9. fabriziopiludu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 13/1/2012, 23:09) 
    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 13/1/2012, 21:54) 
    Cosa intendi per "promiscua"!!!!??

    quello che intende il dizionario della lingua italiana.
    CITAZIONE
    In realtò, il lenone si occupava che le prostitute girassero da una Casa all'altra del Regno!!!!
    Protezione... Che protezione vuoi che ci fosse nel '700!!!!???

    infatti si campava in media molto meno anche per questo.


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 13/1/2012, 21:39) 
    E io difendo gli uomini dalle aggressioni di queste donne!!!!
    Visto che TUTTI pensino solo a difendere le donne dalle aggressioni, Fabrizio Piludu fa diverso!

    non fai diverso dagli altri fabrizio: come tutti metti l'acqua al tuo mulino e difendi il tuo genere, disprezzando l'altro che non ti rappresenta.
    chi fa diverso è colui che difende QUALUNQUE vittima di qualunque sesso sia.
    tu sei come le femministe occupato a farti un nemico dell'altro sesso.
    non fai diverso.

    Ho anche detto: "Sono Fabrizio Piludu!!!".
    E - ripeto! - tutti gli altri stavano a guardare!
    E perchè dovrei difendere la donna!!!!?? La donna sa sempre cavarsela, no! ;)
     
    Top
    .
  10. juliya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 14/1/2012, 01:43) 
    Ho anche detto: "Sono Fabrizio Piludu!!!".
    E - ripeto! - tutti gli altri stavano a guardare!
    E perchè dovrei difendere la donna!!!!?? La donna sa sempre cavarsela, no! ;)

    tu salva pure i tuoi interessi, sei libero di farlo.
     
    Top
    .
  11. fabriziopiludu9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sa trattenersi!

    www.youtube.com/v/oyOVMyfPzFM




     
    Top
    .
40 replies since 4/1/2012, 15:36   2321 views
  Share  
.